Lamborghini, venerdì il CEO svelerà il piano per i 50 anni dell’azienda

Lo farà al Concorso d'Eleganza di Pebble Beach 2012

Nel 2013 Lamborghini compirà cinquant'anni: un traguardo molto importante, che verrà festeggiato con una serie di attività celebrative. Quali? Lo sapremo il prossimo 17 agosto
Lamborghini, venerdì il CEO svelerà il piano per i 50 anni dell’azienda

Abbiamo già parlato delle due concept car, Urus e Sesto Elemento, che Lamborghini intende mostrare, domenica 19 agosto, in occasione del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2012. La partecipazione del brand all’evento, però, non si limita solo e soltanto alla presentazione dei due affascinanti prototipi. Durante la conferenza stampa che il costruttore ha organizzato a lato della manifestazione californiana per il prossimo venerdì, infatti, l’Amministratore Delegato dell’azienda emiliana, Stephan Winkelmann, esporrà (almeno in parte) il programma per il cinquantesimo anniversario (l’anno prossimo) della nascita dell’azienda (fondata nel 1963 da Ferruccio Lamborghini).

Non sappiamo ancora, ovviamente, quali saranno i contorni delle celebrazioni per i cinquantanni di Lamborghini, ma possiamo immaginare cosa stia preparando il costruttore grazie al passato: in occasione di altri importanti traguardi cronologici raggiunti dall’azienda, infatti, furono realizzate dagli uomini del Toro versione speciali delle vetture all’epoca commercializzate (ad esempio Lamborghini Countach 25° Anniversario e Lamborghini Murcielago 40° Anniversario). Quindi, molto probabilmente, in occasione del 50° anniversario della nascita della casa automobilistica, i tecnici del marchio si sbizzarriranno in speciali declinazioni destinati ad imprimersi a fondo nella storia del brand.

Eppure, non ce la sentiamo di liquidare la questione con così poche parole: dopotutto, i cinquantanni segnano un traguardo di fondamentale importanza. Un numero così pieno, rotondo, centrale in una scala temporale che funziona in secoli. Quindi, è lecito sospettare che durante il prossimo anno Lamborghini festeggerà con molto più di una versione speciale. È possibile (ma anche questa è solo un’ipotesi) che per dare il giusto tono alle celebrazioni il brand decida di introdurre nella gamma la supercar Lamborghini Sesto Elemento, già confermata dal management dell’azienda del Gruppo Volkswagen.

Ne sapremo di più tra poche ore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)