Lancia al Salone di Bruxelles 2025: riflettori sulla Ypsilon Rally 4 HF

Alla manifestazione belga ci sarà anche la nuova Ypsilon nelle configurazioni ibrida ed elettrica

Lancia al Salone di Bruxelles 2025: riflettori sulla Ypsilon Rally 4 HF

Al Salone di Bruxelles 2025 che aprirà i battenti domani, venerdì 10 gennaio, Lancia sarà tra i principali protagonisti con una significativa presenza di recenti novità del marchio italiano alla kermesse nella capitale belga che si svolgerà fino a domenica 19 gennaio.

Il ritorno di Lancia nel rally

Nello stand Lancia allestito a Bruxelles le principali attenzioni di visitatori e appassionati saranno rivolte alla Ypsilon Rally 4 HF, la nuova vettura che celebra il ritorno di Lancia nel mondo delle corse. La presentazione della vettura che avverrà domani nella giornata inaugurale dalla manifestazione belga vedrà protagonisti Luca Napolitano, CEO di Lancia, e Miki Biasion, icona del motorsport che ha legato il suo nome a Lancia con numerosi successi nei rally e che ha preso parte alla messa a punto della nuova vettura.

La Lancia Ypsilon Rally 4 HF, già disponibile al prezzo di 74.500 €, si distingue per la presenza del motore tre cilindri 1.2 Turbo da 212 CV e della trasmissione meccanica a 5 marce con differenziale autobloccante. Dotata di trazione anteriore, la vettura è pensata per i giovani piloti che vogliono cimentarsi nella categoria Rally 4, una delle più entusiasmanti e accessibili del motorsport. Inoltre, la nuova Ypsilon Rally 4 HF darà vita al Trofeo Lancia Rally, monomarca che prevede un montepremi di circa 300.000 euro e che offrirà al vincitore l’opportunità di partecipare al Campionato Europeo Rally 2026 con il team ufficiale Lancia Corse HF.

Spazio anche alla nuova Ypsilon ibrida ed elettrica

Oltre alla versione sportiva, Lancia porta a Bruxelles anche la nuova Ypsilon nella varianti ibrida ed elettrica. La manifestazione in Belgio sarà un ulteriore vetrina internazionale per l’elegante compatta che segna la nuova era del marchio. La nuova Lancia Ypsilon viene proposta in tre configurazioni: versione base, LX e Cassina. Quest’ultima, tributo al design d’eccellenza e al comfort di alta classe, si distingue per eleganti interni che massimizzano il benessere dello stare in auto richiamando il concetto di “home feeling”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)