Lancia: ci sarà spazio in futuro per auto sportive? [RENDER]

In caso di rilancio anche Lancia come Alfa Romeo potrebbe rivedere qualche sportiva in gamma

Lancia: ci sarà spazio in futuro per auto sportive? [RENDER]

Lancia nei prossimi anni sarà una delle protagoniste nel settore automobilistico a livello europeo. A partire dal 2024 ogni due anni una nuova auto sarà presentata. Al momento sono previste la nuova Ypsilon nel 2024, un crossover di segmento C nel 2026 e la nuova Delta nel 2028. Toccherà a queste auto rilanciare le sorti della casa automobilistica piemontese nel segmento premium del mercato auto.

Lancia: nuove auto sportive sono possibili?

Come ha anticipato il CEO di Stellantis Carlos Tavares ma anche il numero uno di Lancia, Luca Napolitano, il brand italiano è considerato uno dei tre marchi premium di Stellantis insieme a DS Automobiles e Alfa Romeo. Quello che però in tanti si domandano è se in futuro ci sarà anche spazio per qualche auto più sportiva come del resto avverrà per Alfa Romeo che ha promesso il lancio di veicoli quali GTV, Duetto e 33 Stradale.

Al momento questa prospettiva non è presa in considerazione in quanto a differenza di Alfa Romeo nel caso di Lancia si dovrà partire da zero dato che il marchio in Europa è uscito di scena da diversi anni, con la casa automobilistica che sopravvive solo in Italia grazie alla vecchia Ypsilon. Quindi al momento e per un bel po’ di anni si dovrà badare al sodo con auto di “sostanza” con le quali il brand deve necessariamente conquistare nuove quote di mercato.

Lancia

A quel punto se le cose andranno per il verso giusto, allora sognare è lecito. Vetture come quella che vi mostriamo in questo render pubblicato nella pagina Facebook Lancia World Club, potrebbero anche non essere più un’utopia.

Molto dipenderà da quella che nei prossimi anni sarà l’accoglienza dei clienti nei confronti di questo marchio che subirà una vera e propria rivoluzione e che punterà forte su eleganza e Made in Italy. Ovviamente si tratterebbe eventualmente di edizioni limitate per accrescere il prestigio del brand.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)