Nuova Lancia Ypsilon: dal 2028 sarà solo elettrica

Lo ha detto questa mattina il CEO di Lancia Luca Napolitano

Nuova Lancia Ypsilon: dal 2028 sarà solo elettrica

La nuova Lancia Ypsilon è una delle tre auto che arriveranno nei prossimi anni nella gamma della casa automobilistica piemontese. Il suo lancio è previsto nel 2024. Inizialmente l’auto arriverà in versione elettrica ma anche in varianti ibride e a benzina. Oggi il numero uno di Lancia Luca Napolitano ha dato una notizia molto importante a proposito di questa auto.

La nuova Lancia Ypsilon sarà solo elettrica dal 2028 con il restyling

Il numero uno del marchio premium di Stellantis ha infatti confermato che la nuova Lancia Ypsilon diventerà completamente elettrica a partire dal 2028. In quell’anno la vettura che nel frattempo avrà già 4 anni, riceverà il restyling di metà carriera. Sarà quello dunque il momento giusto per dire definitivamente addio ai motori termici e abbracciare la propulsione elettrica al 100 per cento.

Tra l’altro la nuova Lancia Ypsilon sarà l’unica auto del nuovo corso di Lancia a proporre in gamma motori a combustione. Le altre due auto che sono state ufficializzate e cioè il crossover che arriverà nel 2026 e la nuova Delta che vedremo nel 2028, avranno solo motori elettrici. Infatti Napolitano ha confermato che dopo il 2026 nessuna auto di Lancia sarà più prodotta con motore termico.

Nuova Lancia Ypsilon

Tornando alla nuova Lancia Ypsilon, la futura generazione sarà sempre una berlina a 5 porte come il modello attuale. A differenza di questo però la futura versione sarà un po’ più lunga. L’auto infatti si dovrebbe avvicinare ai 4 metri di lunghezza. Altra cosa che è emersa oggi, è che la nuova Ypsilon avrà un design più sportivo e maschile rispetto alla vettura attuale.

Lancia, insieme a DS Automobiles, Alfa Romeo e Maserati avrà il compito di il loro peso sul totale dei ricavi del gruppo dall’attuale 4 per cento all’11 per cento nel 2030. Da questo punto di vista la nuova Lancia Ypsilon avrà un ruolo molto importante essendo un’auto che può garantire molte vendite.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)