Lancia Concept: sarà una sportiva a tre volumi? [TEASER]
Silhouette a tre volumi per il misterioso concept di Lancia
Il prossimo 15 aprile alla Milano Design Week sarà rivelata Lancia Concept. Si tratterà di una vettura che rappresenterà una sorta di manifesto di quello che accadrà all’interno della gamma di Lancia nel corso dei prossimi anni. Se inizialmente si era ipotizzato si potesse trattare del prototipo di uno dei futuri modelli di produzione già annunciati, negli ultimi giorni queste ipotesi sembrano tramontare.
Lancia Concept: il nuovo teaser suggerisce che sarà una sportiva a tre volumi
Proprio ieri Lancia ha anticipato la notizia che sarà protagonista alla Metaverse Fashion Week 2023. Proprio nelle immagini che accompagnavano il comunicato del suo ingresso nel Metaverso mostrano una vettura sotto un telo. Si tratta proprio della nuova Lancia Concept. L’auto per il momento continuerà a rimanere nascosta in attesa del debutto ufficiale. Da quello che però possiamo intuire guardando con attenzione queste immagini si tratterà di una vettura sportiva a tre volumi. Forse più che una reinterperazione della Stratos come si era pensato nei giorni scorsi sarà più vicina nello stile ad una Fulvia.
Lancia concept che vedremo tra poche settimane dunque sarà una sorta di evoluzione della scultura Pu+Ra mostrata dalla casa piemontese lo scorso anno. Questa mostrerà il linguaggio di design delle future auto di Lancia: le nuove Ypsilon, Aurelia e Delta. Chissà che in futuro questo modello non possa poi trovare spazio con una versione di produzione. Molto dipenderà probabilmente da come andranno le cose sul mercato per il brand premium di Stellantis.
Seguici qui