Porsche 911 GT3: la versione Manthey è più veloce del modello di serie sul Nurburgring [VIDEO]

L'intero body kit costa quasi 38.000 euro

Porsche 911 GT3: la versione Manthey è più veloce del modello di serie sul Nurburgring [VIDEO]

Una Porsche 911 GT3, di generazione 992 e modificata da Manthey Racing, è riuscita a girare sul Nurburgring Nordschleife in 6:55.737. Parliamo di 4,9 secondi in meno rispetto a quanto registrato dalla GT3 standard.

Il pacchetto sviluppato da Manthey prevede diversi miglioramenti ad aerodinamica, freni e sospensioni, piuttosto che sul motore per estrarre ulteriore potenza. Infatti, il sei cilindri aspirato da 4 litri della 911 GT3 è rimasto praticamente originale; quindi, eroga ancora 509 CV di potenza e 636 Nm di coppia massima fino a 9000 g/min.

Porsche 911 GT3 Manthey test Nurburgring

Ecco gli aggiornamenti apportati da Manthey Racing

Gli aggiornamenti aerodinamici adottati da Manthey Racing prevedono nuovo splitter anteriore, alette sul paraurti anteriore, ala posteriore in fibra di carbonio ridisegnata e diffusore posteriore ottimizzato. È possibile aggiungere anche i cerchi OM-1 sviluppati da Manthey, completi di aerodisc nella parte posteriore.

Non è finita qui poiché la Porsche 911 GT3 992 modificata prevede sospensioni regolabili in quattro direzioni sviluppati da Manthey, tubi dei freni intrecciati e nuove pastiglie dei freni ancora più incentrate per l’uso in pista.

Infine, il body kit di Manthey per la 911 GT3 non influisce sulla garanzia ufficiale offerta dalla casa di Stoccarda mentre il prezzo è di 37.911 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)