Lancia Delta e Fiat Multipla: le case italiane guardano al passato per proiettarsi nel futuro [RENDER]

Fiat e Lancia guardano al passato per immaginare un futuro vincente

Lancia Delta e Fiat Multipla: le case italiane guardano al passato per proiettarsi nel futuro [RENDER]

Lancia Delta e Fiat Multipla sono due modelli che hanno fatto la storia dell’automobilismo italiano e che ad un certo punto sono stati abbandonati dai rispettivi marchi. Tuttavia, molti appassionati a lungo hanno sognato il loro ritorno e adesso sembra finalmente concretizzarsi. Per la Delta si tratta di una certezza mentre per la Multipla per il momento sono solo ipotesi legate ad un soprannome che sarebbe stato dato ad un futuro crossover di segmento C attualmente in fase di sviluppo da parte della principale casa italiana.

Fiat e Lancia guardano al passato per immaginare un futuro vincente con Lancia Delta e Fiat Multipla

Lancia Delta è stata una berlina compatta che è stata prodotta dal 1979 al 1994 e dal 2008 al 2014. Si tratta di un modello che ha vinto quattro titoli mondiali rally e che ha conquistato il pubblico con il suo stile e le sue prestazioni. La vettura tornerà nel 2028 in versione elettrica al 100 per cento su piattaforma STLA Medium. Avrà uno stile in sintonia con la Delta del passato e sarà dunque geometrica e muscolare.

Fiat Multipla è stata una monovolume originale e controversa, che è stata prodotta dal 1998 al 2010. Si tratta di un modello che ha stupito per la sua capacità di trasportare sei persone in soli quattro metri di lunghezza, ma che ha diviso le opinioni per il suo design anticonvenzionale. La sua erede sarà invece molto diversa trattandosi di un crossover di segmento C della stessa famiglia della nuova Fiat Panda.

Nuova Fiat Multipla

Lancia Delta e Fiat Multipla dunque potrebbero rappresentare il futuro delle due case automobilistiche italiane che dimostrano però di non aver dimenticato il loro glorioso passato. Le due auto torneranno in una nuova versione moderna e innovativa. Qui vi mostriamo alcuni render che ipotizzano quello che potrebbe essere il loro aspetto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)