Lancia Delta Integrale elettrica da 680 CV correrà nel Rallycross 2022

La vettura avrà una configurazione dual motor e una batteria ad alte prestazioni

Lancia Delta Integrale elettrica da 680 CV correrà nel Rallycross 2022

Il Rallycross è probabilmente lo sport ideale per le auto elettriche considerando che le gare durano solo sei/nove minuti. Tuttavia, è anche difficile realizzare delle vetture capaci di sopportare tutto quello che avviene in pista, mantenendo gli standard di sicurezza elevati.

La prossima stagione del FIA World Rallycross Championship vedrà la partecipazione del gruppo francese GCK Motorsport che porterà in pista una Lancia Delta Integrale elettrica equipaggiata con due motori elettrici da ben 500 kW e una batteria realizzata da Kreisel.

Lancia Delta Integrale EV Rallycross

Parliamo della vettura che ha vinto sei volte il campionato del mondo di rally. Il progetto avrà davvero il telaio di una Delta HF Integrale e sicuramente 680 CV e 800 Nm di coppia massima in un’auto di queste dimensioni la renderanno molto divertente da guidare.

Il modello originale è stato un concorrente del Gruppo A di rally e ha conquistato il cuore di tantissimi appassionati nel corso degli anni. GCK Motorsport ha realizzato una versione restomod della storica Lancia Delta Integrale del marchio torinese che sembra promettere delle prestazioni davvero notevoli. Il mondiale Rallycross 2022 vedrà la partecipazione di 14 team che si contenderanno il titolo del campionato.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati