Lancia Delta, ipotesi di rilancio virtuale [RENDERING]

Il primo progetto di una lunga serie by INDAV

Lancia Delta - L'ultima serie, la terza, è stata prodotta dal 2008 al 2014 ma non ha riscosso quel successo che tanti avrebbero voluto, anzitutto gli appassionati che non hanno gradito lo stile troppo sobrio e la mancanza di una versione da corsa. Ecco allora un render che ripropone la Lancia Delta HF, nella speranza di poterne vedere un modello reale in un futuro non troppo lontano.
Lancia Delta, ipotesi di rilancio virtuale [RENDERING]

Benché i vertici FCA continuino a smentire una ripresa dello storico marchio, gli appassionati – tra cui anche noi giornalisti – non vogliono arrendersi all’idea che tutto possa finire. Il perché, da spiegare, è molto semplice: la Storia, le Corse ed i Momenti che gli esemplari Lancia fanno rivivere a chi allora c’era, permettendo alle nuove generazioni di conoscerli a sua volta, meritano una nuova vita. Il come, purtroppo, è la parte più difficile: un rilancio non è mai semplice, occorrono risorse, esperienza e tanta voglia di fare bene.

Così perché non cominciare da un disegno? Proprio come quello di INDAV Design, che ha da poco presentato questo rendering di una Delta. Lo stesso autore ci racconta:

Si tratta di un’ipotesi per una futura Lancia Delta HF, re-immaginata con stilemi Lancia attuali e svariati richiami alla vettura originale, nonché ad altre Lancia del passato. Alcuni elementi, come la fiancata ed i parafanghi sporgenti, sono stati presi direttamente da una Deltona ed adattati sulla nuova vettura. Il render è il primo di una serie con la quale cercherò di immaginare diversi futuri modelli Lancia.

Con la meccanica degli attuali motori turbo si potrebbe ricreare un’emozionante versione HF, magari con un ritorno alle corse su strada, se non nei rally. E se sognare non costa nulla, attenderemo gli altri progetti del giovane designer per capire, dal suo punto di vista, con che modelli la Lancia potrebbe ripartire verso gloriose mete.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • san ha detto:

    Basta che non diventi una Ypsilon come nel render!!!

  • fabio ha detto:

    Davanti sembra una Subaru, dietro una Ypsilon. Risultato una vera troiata, che si spera che non veda mai la luce.

  • kyughs ha detto:

    Molto meglio il rendering precedente

  • Alez ha detto:

    Non mettete strane idee in testa ai designer Lancia che se vedono i render sono capaci di farla davvero! Restiamo al design di Granata..

Articoli correlati

Array
(
)