Lancia Delta MY 2014: al via la commercializzazione a partire da 22.950 euro

Aperti gli ordini per l'Ammiraglia Compatta

Inizia la commercializzazione della Lancia Delta 2014, le prime consegne da Gennaio con la serie limitata Opening Edition

Semaforo verde per le vendite della nuova Lancia Delta, sono stati infatti aperti gli ordini per il MY 2014 della elegante berlina italiana, la quale giungerà agli showroom della rete vendita nazionale da gennaio.

Il restyling della Lancia Delta la rende più accattivante e certamente gradita anche a una utenza giovane; l’adozione delle minigonne laterali, del doppio terminale di scarico cromato e la scelta di offrire paraurti in tinta con la carrozzeria danno alla “ammiraglia compatta” un aspetto decisamente gradevole e una certa intonazione sportiva. Con il MY 2014 debutta una nuova tinta Grigio Antracite per la carrozzeria che porta a 12 la tavolozza di colori disponibili, tra i quali, 5 estrose tinte bicolore abbinate al tetto Nero Eclissi lucido.


Aria nuova anche nell’abitacolo della nuova Delta, reso più attuale e vivace dal gioco di luci glossy e opache dei nuovi inserti della plancia e del quadro strumenti. Gli interni sono resi più lussuosi dalla proposta di nuovi rivestimenti in pelle traforata, proposta in due distinte tonalità, e di nuove texture per i rivestimenti in tessuto.


L’abitacolo della Lancia Delta 2014 si conferma un vero salotto, con il divano posteriore che si trasforma in chaise-longue grazie alla possibilità di inclinarne lo schienale; oltre ad offrire una superlativa comodità ai passeggeri, questo sistema di seduta è anche scorrevole, permettendo di variare la configurazione del bagagliaio e recuperare così preziosi centimetri in profondità.


Gli allestimenti previsti sono tre, Iron, Silver e Gold; ognuno di essi offre finiture e dotazioni di rilievo, rendendo la Delta una delle auto più esclusive attualmente sul mercato. I primi esemplari disponibili da gennaio faranno parte della MY 2014 Opening Edition, una serie limitata la quale prevede il tetto apribile Gran Luce.


Le motorizzazioni disponibili al momento del lancio sono tre, due diesel e 1 benzina; il comparto gasolio è composto dal 1.6 da 105 cavalli e dal 1.6 da 120 cavalli, entrambi MultiJet. Il benzina è il 1.4 TurboJet GPL da 120 cavalli.


I prezzi partono da 22.950 euro, una cifra che può lievitare sensibilmente cedendo alla tentazioni di arricchire e personalizzare la Lancia Delta 2014.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Costa ha detto:

    Non ne ho mai avuta una, anche se una delta di seconda mano fu la mia prima auto da neopatentato ( parlo della prima seia…) . Comunque l ultimo modello in versione 1.6 jtdm 120 cv l ho avuta per due mesi come auto preleasing prima che mi arrivasse l insignia 4×4.
    Di questa Delta devo dire ne ho potuto apprezzare le qualità ( ci ho fatto c.ca 10.000km). Non capisco effettivamente perchè non abbia avuto il successo che meritava. Ottima guidabilitá, brillantezza, confort, versatilitá ed anche una bella immagine. Ottima soluzione per chi deve coniugare spazio, sposrtivitá eleganza e perchè no affidabilitá. In effetti i motori jtdm del gruppo sono noti per la elevata robustezza. Ancheni consumi si rilevarono più che buoni, 16/17 km/l (reali,) senza particolari attenzioni nella guida. Decisamente meglio di quelli della mia attuale insignia anche se qui i 160 cv , il cambio automatico e la trazione 4×4 non giocano certo a favore.
    Comunque in definitiva io la deltanla consiglio vivamente. Ottima alternativa alle varie golf o giulietta rispetto alle quali offre a apritá di costi di esercizio un maggiore confort, spaziositá , eleganza sportiva e perchè no quel pizzico di originalitá.
    Ciao

Articoli correlati

Array
(
)