Lexus CT 200h restyling: debutto europeo al Bruxelles Motor Show

Griglia a Clessidra anche per la hatchback

Debutterà a Bruxelles la Lexus CT 200h Restyling , ringiovanita, propone uno stile più fresco e interni più curati
Lexus CT 200h restyling: debutto europeo al Bruxelles Motor Show

Sbarca in Europa la Lexus CT 200h restyling, dopo aver debuttato al Guangzhou Motor Show la hatchback giapponese approccia il Vecchio Continente dal Motor Show di Bruxelles; l’evento belga è in programma dal 14 al 26 gennaio 2014.

La più compatta delle Lexus è stata aggiornata stilisticamente in attesa di un modello totalmente nuovo; il restyling proposto è un tentativo di svecchiare la cinque porte, donandole maggiore carattere e un pizzico di appeal in più; nella sostanza, dal punto di vista meramente estetico, la giapponese beneficia di alcuni ritocchi che hanno interessato principalmente il frontale e il posteriore, modifiche mirate a conformare il design della hatchback a quello delle ultime produzioni della Casa.

All’anteriore si nota immediatamente la nuova griglia trapezoidale, la ormai nota Clessidra già adottata sulla IS300h, dai contorni cromati e con il bumper centrale più pronunciato; la nuova sagoma della calandra offre maggior spazio alla griglia inferiore, accentuando la sensazione di sportività. Sono stati leggermente rivisti e affinati i gruppi ottici e i fendinebbia. Al posteriore è stato ridisegnato il paraurti ed è stata prevista l’adozione di un diffusore centrale per la versione F Sport.

Gli interni sono stati migliorati per rendere l’abitacolo della Lexus CT 200h più confortevole e ricreare un’atmosfera premium, nel rispetto della tradizione del Marchio; è stata migliorata l’aerodinamica di alcuni elementi esterni al fine di salvaguardare l’insonorizzazione dell’abitacolo e non trasmettere fastidiosi fruscii. La versione F-Sport avrà un allestimento degli interni maggiormente caratterizzato in chiave sportiva.

Dal punto di vista meccanico è stato migliorato l’handling con una significativa delle sospensioni e un irrigidimento del corpo vettura. Sotto il cofano non è emersa alcuna novità di rilievo, viene mantenuto il sistema ibrido, il più efficiente della categoria con soli 82 g/km di CO2.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)