Lancia Delta S4: il mito italiano da rally conquista Jay Leno [VIDEO]

Travolgente rombo sulle strade americane

La Lancia Delta S4, storica auto da rally dell'automobilismo italiano, ha conquistato anche Jay Leno che l'ha guidata sulle strade americane dove ha sprigionato il ruggito dei suoi 650 CV.

Anche Jay Leno, grande appassionato di auto, conduttore americano e autore del popolare canale Youtube Jay Leno’s Garage, si è inchinato alla prepotenza della Lancia Delta S4, una della auto più iconiche della storia del rally e dell’automobilismo italiano nel mondo. 

Icona del motorsport anni ’80

Il 69enne conduttore statunitense ha potuto saggiare il ruggito della Lancia Delta S4, vera belva del gruppo B, che a metà anni ’80 (1985 e 1986) raccolse successi e applausi nelle corse rally del mondiale. A permettere a Leno di mettersi al volante della mitica Delta S4 è stato John Campion, appassionato collezionista e proprietario di diverse auto da rally italiane dei marchi Fiat e Lancia di quando 30-40 anni fa erano protagoniste assolute delle corse.

Un mostro da 650 CV

In questa puntata del Jay Leno’s Garage ad affiancare la Lancia Delta S4 c’è anche un’altra protagonista della produzione automobilistica “made in Italy”: una Fiat 131 Abarth del 1978. In ogni caso tutti le attenzioni sono riversate sulla Lancia Delta S4, vettura alla quale nelle sue due stagioni di gara sfuggì il titolo mondiale, arrivato poi nel 1988 con la Delta Integrale. Al di là del palmares, Jay Leno si è divertito tanto a scatenare sulle strade americane i ben 650 CV di potenza sprigionati dal motore della Delta S4 grazie all’overboost.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)