Lancia: ecco il logo Progressive Classic che vedremo sulla nuova Ypsilon
Ecco il nuovo logo che proietta Lancia nel mercato delle auto 100% elettriche
Lancia ha iniziato ufficialmente il suo percorso di rilancio col manifesto stilistico Pu+Ra Zero, il “ventre artistico” da cui nasceranno le nuove Ypsilon e Delta. Insieme al concept; manifesto di design del futuro di Lancia, si è svelato al mondo anche il nuovo logo del marchio italiano. Per entrare nella nuova mobilità elettrica e sostenibile nel migliore dei modi, Lancia presenta quindi il nuovo logo che esordirà nel 2024, “appicciato” sulla nuova Ypsilon, successivamente lo ritroveremo anche sulla nuova ammiraglia e poi sulla futura Delta.
Il nuovo logo del marchio (ispirato principalmente al logo del 1957) ha uno stile minimale. Lui trae ispirazione dal suo passato ma interpreta le linee in una accezione molto futuristica. Permangono le scritte cromate sullo sfondo blu, con un gioco di forme geometriche che caratterizza il tutto. Il nuovo logo non lo vedremo soltanto sulle nuove vetture che lanceranno i nuovi modelli di lancia sul mercato, ma anche in tutti i concessionari europei, tutti rinnovati in termini di immagine entro l’inizio del 2024.
La stessa Lancia definisce il nuovo logo come Progressive Classic, in quanto rilegge tutti gli elementi distintivi del marchio storico, il volante, la bandiera, lo scudo, la lancia e la scritta, ma dandogli una connotazione che guarda senza paura al futuro. Oltre al logo ci si può concentrare anche sulla scritta, sul name plate Lancia: ora ha un piglio “più solenne” senza tradire un certo aspetto estetico che guarda alla moda e al lusso. Inoltre, viene ripreso il font originale.
Seguici qui