Lancia: ecco le possibili novità per il 2023

Il 2023 potrebbe riservare sorprese interessanti ai fan del marchio italiano

Lancia: ecco le possibili novità per il 2023

Lancia nei prossimi anni tornerà protagonista del mercato con l’arrivo di tre nuovi modelli che saranno lanciati rispettivamente nel 2024, 2026 e nel 2028. Già nel 2023 però la casa piemontese pianterà i primi semi di questo atteso rilancio nel segmento premium del mercato auto. Tra le novità che dovrebbero caratterizzare il 2023 del marchio premium di Stellantis sembra quasi certo l’arrivo di una concept car.

Lancia: ecco cosa accadrà nel 2023

Si dovrebbe trattare di una sorta di anticipazione di quello che sarà il secondo modello previsto nel 2026 e cioè il crossover elettrico che sarà prodotto nello stabilimento Stellantis di Melfi insieme alla nuova Opel Manta e di cui sappiamo che avrà un design a dir poco innovativo.

La concept dunque ci fornirà un’idea più precisa di come sarà questo atteso modello destinato a diventare con i suoi 4,6 m di lunghezza la nuova ammiraglia del marchio. Sempre nel 2023 dovrebbe essere svelata una nuova versione speciale dell’attuale Ypsilon, probabilmente l’ultima della sua lunga carriera. Il debutto potrebbe avvenire nel corso del primo trimestre del 2023. 

Nuova Lancia Ypsilon

Infine nell’ultimo trimestre del 2023 ci sono buone probabilità che il brand di Stellantis possa fornire interessanti anticipazioni sulla nuova Lancia Ypsilon che farà il suo debutto ufficiale nel primo trimestre del 2024 e che segnerà il ritorno di Lancia in Europa dopo molti anni. L’auto entro la metà del 2024 dovrebbe debuttare in Germania, Francia, Belgio, Paesi Bassi e Spagna dove forse sarà prodotta. Entro fine 2023 è probabile che vedremo le prime immagini di questo atteso modello.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)