Suzuki Vitara: sicurezza al top con Adas avanzati [10 COSE DA SAPERE – #4]

Dispositivi che rendono la guida del SUV più agevole e sicura

Suzuki Vitara: sicurezza al top con Adas avanzati [10 COSE DA SAPERE – #4]

Una delle missioni di Suzuki Vitara quando arriva nelle mani del suo proprietario è assicurargli una guida sicura e affidabile. In linea con quanto ci si aspetta da un moderno SUV, Suzuki Vitara, con l’ultima evoluta generazione, ha fatto un significativo passo avanti anche per quanto riguarda le tecnologie e le dotazioni dedicate alla sicurezza e all’assistenza di guida.

La nuova Suzuki Vitara ha alzato l’asticella grazie all’introduzione di un moderno equipaggiamento Adas su tutti gli allestimenti presenti in gamma che porta il SUV della Casa giapponese fino a raggiungere un livello di assistenza alla guida al top.

Cruise control adattivo

Dotata di numerosi sensori che permettono di “interagire” con l’ambiente circostante e consentire al conducente di avere tutto sotto controllo, la Suzuki Vitara dispone di cruise control adattivo che adatta la velocità in base al veicolo che precede, con rallentamenti e ripartenze in tutta sicurezza con il Failacoda, ovvero la funzione Stop & Go. Nella dotazione Adas del SUV di Suzuki c’è anche il Guidadritto, sistema di mantenimento attivo della corsia che, agendo direttamente sul volante, corregge la traiettoria di marcia qualora ci si avvicinasse troppo alla linee che delimitano la carreggiata.

Tecnologie per avere tutto sotto controllo

Su Suzuki Vitara c’è anche Attentofrena, la frenata automatica di emergenza che, a seconda dei casi, avverte il conducente con un segnale acustico o in caso di pericolo imminente di collisione frena autonomamente la vettura. Ulteriori sistemi che rendono più agevole e sicura la guida sono Occhioallimite, il riconoscimento dei segnali stradali, Restasveglio, il dispositivo che monitora i colpi di sonno del conducente, Guardaspalle, il monitoraggio degli angoli ciechi, Vaipure, il monitoraggio del traffico in retromarcia grazie all’efficace lavoro di sensori e telecamera posteriore, Nontiabbaglio, gli abbaglianti automatici, Partifacile, l’assistenza per le ripartenza in salita, e l’Hill Descent Control per il mantenimento della velocità in discesa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in #10cosedasapere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024 Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024
Auto

Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024

Flotta 100% hybrid con Swace e Across alla corsa ciclistica dal 15 al 19 aprile
Anche quest’anno Suzuki è auto ufficiale del Tour of the Alps, la corsa evento a tappe euro-regionale di ciclismo che