Lancia diventerà totalmente elettrica fra 4 anni

Il Brand del Gruppo Stellantis si convertirà totalmente tra il 2026 e 2030

Lancia diventerà totalmente elettrica fra 4 anni

In questo momento soltanto la Lancia Ypsilon viene venduta in Italia ma presto la situazione potrebbe cambiare. Infatti l’Amministratore Delegato del Gruppo Stellantis, Carlos Tavares ha messo il celebre Brand italiano al centro del piano di rilancio industriale del Gruppo. Così è lecito aspettarsi nuovi modelli ed una gamma completamente elettrificata.

L’opportunità dell’elettrificazione

A conferma di questo l’Amministratore Delegato di Lancia, Luca Napolitano, ha recentemente dichiarato che l’inevitabile elettrificazione porterà una vera e propria rivoluzione nel Brand torinese con un periodo di transizione che andrà dal 2026 al 2030 per diventare un marchio completamente elettrico. La best seller Lancia Ypsilon rimarrà al centro del progetto ma sarà affiancata da un B-SUV e da una berlina di segmento C su cui il nome Delta pesa, nel bene e nel male, come un macigno. In futuro potrebbe esserci spazio anche per una ammiraglia di segmento D ed un SUV dalle dimensioni più importanti; tutto nel segno della tradizione Lancia ma esclusivamente elettrico.

Step by step

Proprio come avverrà in Fiat anche le prossime Lancia avranno prima una versione elettrificata affiancata da un modello gemello completamente elettrico che successivamente rimarrà l’unico in gamma. La peculiarità di Lancia, però, sarà quella di essere considerato come un brand premium al pari di DS Automobiles e Alfa Romeo con una piena condivisione di pianali, motori e tecnologia.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati