Lancia Flavia Cabrio al Salone di Ginevra 2012 – FOTO LIVE
Italo-americana di segmento D
Un po’ italiana, molto americana: è la nuova Lancia Flavia Cabrio, la prima cabriolet del brand nostrano dopo molta assenza, la terza figlia del matrimonio tra Lancia e Chrysler (dopo Lancia Thema e Lancia Voyager), l’anteprima mondiale che il marchio svela al Salone di Ginevra 2012. La nuova Flavia, erede di un nome nobilissimo, storico, iconico, sarà in vendita a partire dal mese in corso, ad un prezzo ancora non chiaro.
Lancia Flavia Cabrio viene contraddistinta da misure piuttosto ampie e da un abitacolo che riesce ad accogliere quattro adulti: lunga 4,9 metri, larga 1,8 metri e alta 1,4 metri, la nuova Flavia Cabrio ha un passo pari a 2,76 metri ed un bagagliaio che può variare tra 198 litri e 377 litri. La vettura, non certo campionessa di stile e di originalità, si fa riconoscere per il design pulito e fluido, semplice e signorile, composto e proporzionato (evidenti le somiglianze con Chrysler 200, da cui nasce).
La nuova Lancia Flavia Cabrio viene commercializzata in Italia con un unico livello di personalizzazione, che include (tra i vari elementi) volante rivestito in pellame “pieno fiore”, cruise control, selleria in pelle, sistema di controllo elettronico di stabilità e trazione, sistema di infotainment Uconnect®, connettività Bluetooth, sistema di navigazione satellitare, impianto audio Boston Acoustics Sound System, hard-disk da 40GB, attacchi ISOFIX, sensore crepuscolare e Keyless Entry. Il cliente della nuova cabriolet Premium italiana può scegliere tra sei colori per la carrozzeria, due colori per lo spazio abitativo e due colori per la capote in tela.
La nuova Lancia Flavia Cabrio viene equipaggiata con un unico motore: stiamo parlando di un 2,4 litri benzina capace di esprimere 175 cavalli a 6.000 giri/minuto e 225 Nm di coppia massima a 4.400 giri/minuto, connesso ad una trasmissione automatica sequenziale a sei marce.
Seguici qui
Storia della fine di un (glorioso) marchio…
Leggo di fianco all’articolo: Listino prezzi Lancia:
DA 12.600 EURO Ypsilon (Bella)
DA 17.100 EURO Musa (Nata nel 2004… l’attuale è un restyling)
DA 20.500 EURO Delta (Nata nel 2008.. a quando la nuova???)
DA 37.900 EURO Flavia (prospettive di vendita 1000 pezzi all’anno???)
DA 43.900 EURO Thema (mai vista una in giro!!!)
DA 40.600 EURO Voyager (voi comprereste questa macchina o il settore propone di meglio???)