Nuova Chrysler 200: caratteristiche della nuova berlina americana

Quattro allestimenti, due motori e nuovo cambio automatico a 9 marce

Chrysler 200 2015 - La nuova Chrysler 200 si presenta con linee moderne e dinamiche che nascondono diverse novità tecniche, tra tutte il nuovo cambio automatico a 9 velocità con 20 modalità d'utilizzo. Previsti quattro allestimenti e due motori a benzina. I prezzi partono da 21.700 dollari.

Dopo il debutto pubblico in occasione del Salone di Detroit di gennaio la nuova Chrysler 200 svela le caratteristiche tecniche con le quali guiderà l’offensiva per conquistare il mercato. Il modello del costruttore americano si presenta con un look basato sulla nuova filosofia stilistica del marchio. Le linee muscolose della carrozzeria riescono a mettere insieme raffinatezza e sportività, grazie all’opera di Auburn Hills che ne ha disegnato le forme. Con un design ancora più esclusivo la nuova Chrysler 200 punta a scalare posizioni nel segmento delle berline medie.

Sulla vettura statunitense non mancano le novità dal punto di vista tecnico e tecnologico con alcuni elementi che l’hanno resa più moderna. Tra questi ci sono le luci diurne, i fendinebbia e gli abbaglianti a LED. Rispetto al modello precedente la nuova generazione ha incrementato la sua presenza scenica grazie ad alcuni interventi migliorativi che hanno riguardato soprattutto la griglia del muso e la definizione delle forme e delle proporzioni dei volumi del posteriore.

Dentro l’abitacolo regna l’eleganza e lo stile semplice e raffinato che accoglie il display digitale da 7 pollici che offre ampie possibilità di configurazione e che ha preso il posto del quadro strumenti analogico che caratterizzava il precedente modello. Tra gli optional la nuova Chrysler 200 ha anche un secondo schermo da 8,4 pollici che consente di gestire l’infotainment, interfacciandosi con il sistema Uconnect.

La Chrysler 200 2015, dotata di cerchi in lega da 19 pollici, ha una dotazione meccanica che include sospensioni McPherson all’anteriore e Multilink al posteriore. Anche dal punto di vista della guidabilità la vettura ha fatto passo in avanti con l’introduzione di diversi accorgimenti migliorativi.

Sotto il cofano della vettura troviamo una gamma che in fase di lancio è composta da due motori benzina: il 2.4 litri Tigershark da 186 CV e 234 Nm di coppia massima ed il V6 3.6 litri Pentastar da 300 CV e 355 Nm di coppia massima. Si può optare sia per la trazione anteriore o per la trazione integrale. Un’importante novità meccanica è l’introduzione del nuovo cambio automatico a 9 marce, che ha ridotto il peso di oltre 13 chili rispetto alla precedente trasmissione a 6 velocità migliorando l’efficienza del 13% e mette a disposizione del conducente 20 modalità d’utilizzo. I consumi testimoniano i passi avanti: 6,5 litri ogni 100 chilometri.

La nuova berlina statunitense è ordinabile in quattro allestimenti: LX, Limited, C ed S. La versione S è quella più sportiva, caratterizzata da diversi elementi e finiture a contrasto. Per quanto riguarda i prezzi la nuova Chrysler 200 viene proposta sul mercato interno a partire da 21.700 dollari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)