Lancia Fulvia: concept moderno che rispolvera la tradizione del marchio [RENDER]

Interpretazione attualizzata della berlina anni '60

Lancia Fulvia: concept moderno che rispolvera la tradizione del marchio [RENDER]

La Lancia Fulvia, iconica vettura che ha caratterizzato la produzione del brand italiano negli anni ’60 e ’70, torna in auge con un tentativo di reinterpretazione moderna e attualizzata realizzato dal designer M.Lucio, autore di questo progetto render.

Linee angolari come l’originale

Il restomod della Lancia Fulvia ci propone una berlina compatta che mantiene l’impostazione di proporzioni e stile del modello originale, lanciato sul mercato nel 1963 come berlina a quattro porte, e successivamente realizzato anche in versione coupé e sport, riportate agli stilemi moderni di oggi. Si tratta di un progetto definito “realistico” dal suo autore, che ha voluto realizzare una Lancia Fulvia, che conserva forme squadrate e linee spigolose, con caratteristiche tali che le permetterebbero di essere subito pronta alla produzione. 

Aspettando la nuova Ypsilon

Difficile al momento pensare che in casa Lancia ci possa essere spazio per un modello del genere, nonostante il marchio è impegnato ad allargare la gamma con nuovi modelli che saranno lanciati nei prossimi anni, solo dopo il debutto della nuova Ypsilon chiamata ad ampliare il target di vendita cercando di raggiungere una clientela più trasversale di quanto non avviene attualmente. Successivamente sarà la volta di un crossover e di una berlina, ulteriori pilasti del rilancio di Lancia che, come tutti i brand del gruppo Stellantis, è proiettata ad un futuro totalmente green: solo modelli elettrici dal 2026 al 2030.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati