Lancia Gamma, Fiat Grizzly e Ferrari elettrica tra le auto più attese nel 2026 [RENDER]

Si tratta di tre modelli fondamentali che ci diranno quale sarà la direzione che i tre marchi intraprenderanno in futuro

Lancia Gamma, Fiat Grizzly e Ferrari elettrica tra le auto più attese nel 2026 [RENDER]

Il 2026 sarà un anno oltre modo interessante per il mondo dei motori. Tra le auto più attese del prossimo anno segnaliamo la presenza di alcuni modelli di case automobilistiche italiane di cui si sta parlando tanto e nei confronti dei quali l’attesa è davvero alta. Parliamo di vetture quali la nuova Lancia Gamma, il C-SUV Fiat Grizzly e la prima Ferrari elettrica.

Un 2026 molto interessante per le case italiane con Lancia Gamma, Fiat Grizzly e Ferrari elettrica

Si tratta di tre modelli fondamentali che ci diranno quale sarà la direzione che i tre marchi intraprenderanno in futuro. Per quanto riguarda la nuova Lancia Gamma, sarà la futura top di gamma del brand premium di Stellantis. La sua produzione avverrà presso lo stabilimento di Melfi su piattaforma STLA Medium.

Per il momento di questa vettura si sa che avrà le sembianze di un SUV lungo circa 4,7 metri con i nuovi elementi di design del marchio visti con la concept Pu+Ra HPE e con la nuova Ypsilon e con caratteristiche tipiche di un SUV: sarà alto, robusto e muscoloso. Sarà proposto in versione elettrica e ibrida e Lancia con questo veicolo spera finalmente di poter dire la sua nel segmento premium in Europa. Il debutto dovrebbe avvenire nella seconda metà del 2026.

Fiat Giga Panda

Sempre nella seconda metà del 2026 oltre alla nuova Lancia Gamma assisteremo anche al debutto di un nuovo SUV di Fiat soprannominato Fiat Grizzly che però potrebbe anche avere un altro nome. In precedenza era stato chiamato anche Giga Panda e Pandissima ma a quanto pare il nome scelto sarà diverso anche per evitare confusione con la Pandina e con la Grande Panda. Si tratterà di un SUV di segmento C lungo circa 4,4 metri dalle forme squadrate e molto simile nello stile alla Grande Panda da cui si differenzierà per le misure nettamente più generose. La sua produzione è prevista su piattaforma smart car presso lo stabilimento Stellantis di Kenitra in Marocco. Su questo però manca ancora la conferma ufficiale.

Infine c’è la Ferrari elettrica. Si tratta del primo modello completamente a zero emissioni per il cavallino rampante che è atteso da tutti con grandissima curiosità. Al momento si sa ben poco su quello che sarà il suo design anche se pare sempre più probabile si possa trattare di un SUV molto sportivo e dalle dimensioni più contenute rispetto alla Ferrari Purosangue. Inizialmente previsto per il 2025 il suo debutto è slittato al 2026.

Ferrari elettrica: ecco l'ultima ipotesi di design sul futuro modello in arrivo nel 2026 [RENDER]

Come detto poc’anzi non si tratterà di una sportiva ma di una cinque porte che disporrà di un motore elettrico da più di 1.000 cavalli. La batteria sarà invece da 122 kWh, garantendo un’autonomia superiore ai 530 chilometri. Il debutto dovrebbe avvenire verso la fine dell’anno. Con Lancia Gamma, Fiat Grizzly e Ferrari elettrica i tre marchi danno il via ad una nuova fase della loro storia che speriamo sia ricca di soddisfazioni.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)