Lancia ha partecipato a Domusforum – the future of cities 2023

Lancia Main Partner di Domusforum - the future of cities 2023

Lancia ha partecipato a Domusforum – the future of cities 2023

Giovedì scorso Lancia è stata una delle principali protagoniste di Domusforum – the future of cities 2023. Si tratta di un evento che si è tenuto all’ADI Design Museum di Milano e di cui la casa automobilistica italiana che fa parte del gruppo Stellantis è stata Main Partner. Questa manifestazione, giunta quest’anno alla sua sesta edizione viene organizzata dall’Editoriale Domus. Si tratta di un evento in cui il mondo del design e quello dell’architettura si incontrano.

Lancia protagonista di Domusforum – the future of cities 2023

I temi principali affrontati quest’anno sono stati quelli legati a mobilità, inclusione, tradizione e trasformazione. L’obiettivo è quello di stimolare un dialogo tra architettura e design al fine di garantire un futuro urbano che sia sempre più equo e soprattutto sostenibile. A proposito di ciò, il numero uno di Lancia, l’amministratore delegato Luca Napolitano ha ricordato che il legame tra automobili e città è ormai un qualcosa di indissolubile soprattutto in questa fase di transizione verso le auto elettriche e di conseguenza Lancia non può che essere protagonista di questo incontro in cui si discute del futuro architettonico delle nostre città.

Napolitano ha pure ricordato come la concept car Lancia Pu+RA HPE oltre a rappresentare un manifesto di quello che sarà il design delle future auto della casa automobilistica mostra come le future auto del brand premium di Stellantis risponderanno alle nuove esigenze di mobilità. Da segnalare infine le dichiarazioni di Paolo Loiotile, Vice President Head of Product per il marchio Lancia che ha messo in evidenza come le city car in futuro avranno un ruolo sempre più importante per le cittadine italiane rappresentando il modello di auto ideale per muoversi agilmente tra le strade dei borghi e delle cittadine più belle del nostro paese.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)