Lancia ha svelato gli equipaggi che guideranno la nuova Lancia Ypsilon alla 1000 Miglia 2024

Nuova Lancia Ypsilon partecipa alla 1000 Miglia al fianco dell’Aurelia B20 GT del 1951

Lancia ha svelato gli equipaggi che guideranno la nuova Lancia Ypsilon alla 1000 Miglia 2024

Lancia torna finalmente alla 1000 Miglia 2024 dopo uno stop durato sei anni, partecipando all’evento che omaggia la storica competizione. Nel 2024 Lancia sarà presente con una Aurelia B20 GT del 1951, di colore nero e con il numero 196, e anche con una moderna Nuova Lancia Ypsilon Edizione Cassina in veste di auto di supporto.

Nuova Lancia Ypsilon partecipa alla 1000 Miglia al fianco dell’Aurelia B20 GT del 1951

Al volante della Nuova Lancia Ypsilon Edizione Cassina troviamo alcuni personaggi importanti per il brand, tra cui Gianni Colonello, responsabile del design Lancia, e Paolo Loiotile, responsabile del prodotto Lancia, oltre a giornalisti internazionali di alto livello. Il primo modello della nuova era della casa piemontese si presenterà con una carrozzeria di colore Blu Lancia, un colore che ha fatto la storia del brand. Questa auto dunque percorrerà l’Italia in concomitanza con le prime consegne ai 160 concessionari.

La storica Lancia Aurelia B20 GT sarà pilotata dal mitico pilota Miki Biasion, affiancato dalla giornalista Savina Confaloni. Biasion, è uno dei piloti di rally più vittoriosi e ricchi di talento, ha lasciato un segno indelebile nella storia di Lancia, con la Lancia Delta con cui ha trionfato nei campionati mondiali di rally del 1988 e 1989.

Charles Fuster, responsabile Marketing e Comunicazione di Lancia ha dichiarato: “Dopo aver annunciato la partecipazione alla 1000 Miglia 2024 e confermato Miki Biasion al volante dell’Aurelia B20GT, Lancia oggi rivela i membri degli equipaggi della Nuova Lancia Ypsilon. Si tratta di una  vetrina prestigiosa per noi e la nostra auto, che attraverserà l’Italia da Brescia a Torino, proprio nel momento in cui le prime unità saranno consegnate ai clienti”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)