Lancia: il 28 novembre rivelerà una parte del suo futuro

Il 28 novembre alla Reggia di Venaria importanti novità per il brand premium di Stellantis

Lancia: il 28 novembre rivelerà una parte del suo futuro

Il prossimo 28 novembre, giorno in cui Lancia festeggia 116 anni dalla sua fondazione, la casa automobilistica piemontese rivelerà una parte importante del suo futuro. In quella data si terrà il cosiddetto Lancia Design Day e come anticipato dal capo del design del brand di Stellantis Jean-Pierre Plouè saranno rivelate importanti novità per quanto riguarda le future auto che comporranno la gamma del marchio nei prossimi anni.

Lancia Design Day: si terranno il 28 novembre alla Reggia di Venaria

Si tratterà di rivelazioni relative al design di queste auto e quindi molto probabilmente ci sarà anche qualche teaser anche se non ci saranno comunque anticipazioni su singoli modelli. Si parlerà più che altro della filosofia attorno al design delle future auto di Lancia. Luca Napolitano e Jean-Pierre Plouè spiegheranno per sommi capi come saranno le future auto del marchio e su cosa punteranno per farsi strada nel segmento premium del mercato auto in Europa.

Ricordiamo che nei prossimi anni Lancia tornerà in Europa. Dapprima nel 2024 ci sarà il ritorno di una nuova Ypsilon che sarà prodotta in Spagna e verrà venduta oltre che in Italia anche in Belgio, Francia, Paesi Bassi, Spagna e Germania. Poi nel 2026 a Melfi partirà la produzione di un crossover lungo circa 460 cm che sarà la nuova ammiraglia del marchio e soprattutto la prima auto completamente elettrica. Infine nel 2028 sarà la volta della nuova Delta.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)