Lancia: una nuova Ypsilon e nuovi modelli del futuro

Le ultime indiscrezioni sul marchio torinese

La nascita del Gruppo Stellantis ha riportato in primo piano il futuro di alcuni marchi storici del mondo automotive italiano, come Alfa Romeo e Lancia. Del primo abbiamo già parlato varie volte nel corso degli ultimi mesi, ma anche il secondo è atteso ad un rilancio. Attualmente, ha solamente un modello in gamma, la Lancia Ypsilon.

Una vettura rinnovata

Quest’ultima sta avendo grande successo e continua ad essere una delle vetture più vendute sul mercato italiano. Per questo appare piuttosto scontato arrivi una nuova generazione, per rinnovare ulteriormente il ruolo di primo piano sulle strade del nostro Paese. Ha appena ricevuto un restyling, quindi probabile servirà ancora qualche anno.

Le novità

Arriveranno, però, altri modelli nella gamma del marchio, come anticipa ClubAlfa. In particolare, in primo piano ci sarà l’arrivo di un B-SUV: un segmento ormai diventato di primo piano in Europa (ed anche in Italia) e, sul quale, tantissimi marchi stanno puntando per fare volumi. Potrebbe diventare il prossimo modello di punta.

Abbiamo già parlato, nel corso delle precedenti settimane, anche di un possibile ritorno della Lancia Thema. L’ammiraglia è stata uno dei modelli Lancia degli anni ’80 ed ora potrebbe venir riproposta in chiave moderna, sempre in stile berlina tre volumi, ma forse anche in variante station wagon. Per il resto, si parla di un SUV più grande, come quarta vettura da inserire nel futuro listino.

Il piano industriale

Queste sono le indiscrezioni, sempre più frequenti, anche se per avere i dettagli definitivi servirà attendere ancora alcuni mesi. L’attesissimo piano industriale del Gruppo Stellantis, che ovviamente coinvolgerà anche Lancia, è atteso tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022. A quel punto, sapremo davvero il futuro di questo marchio.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)