Lancia: la Ypsilon Rally2 HF Integrale in primo piano a Bruxelles
Presenti anche la Ypsiilon HF elettrica ed HF Line ibrida
Ci sarà anche Lancia tra le protagoniste del Salone di Bruxelles 2026, l’appuntamento che aprirà il nuovo anno del mondo dell’automotive europeo. Il marchio del Gruppo Stellantis non porterà delle anteprime mondiali, ma avrà la sigla HF e la velocità in primo piano. Infatti, saranno esposte la Ypsilon Rally2 HF Integrale, la Ypsilon HF elettrica e la Ypsilon HF Line ibrida.
Il ritorno di Lancia nel Mondiale rally
La Ypsilon Rally2 HF Integrale è la vettura con cui Lancia farà il suo grande ritorno nel Mondiale rally, dove ha ottenuto molti iconici successi, a partire dalla stagione 2026. Prima del debutto al Rally di Montecarlo, dal 22 al 25 gennaio, la vettura sarà esposta alla kermesse belga, giunta alla 102.a edizione, che negli ultimi anni sta avendo una rilevanza sempre maggiore. Per presentare la vettura, ci sarà il pluricampione del mondo rally Miki Biasion.
La correlazione tra la casa italiana ed il mondo dei rally non sarà solo legata al WRC, visto che la Famiglia Lancia HF comprende la Ypsilon Rally4 HF e la Ypsilon HF Racing, progettate per rendere il rally più accessibile ed economico, come visto nel Trofeo Lancia 2025.
Le HF di serie
La sigla HF e l’iconico elefantino rosso sono legate anche a modelli di serie, disponibili anche per chi non si cimenta nelle corse. Si tratta della Ypsilon HF elettrica da 280 CV e della Ypsilon HF Line Ibrida da 110 CV, che saranno esposte a Bruxelles rispettivamente in colore Arancio Lava e tetto nero e in tinta Bianco Quarzo e tetto nero. Nei giorni aperti al pubblico sarà possibile osservare anche un esemplare di Ypsilon LX, la versione più ricca e completa, con una distintiva livrea Verde Giada con tetto nero, con un motore da 156 CV.
Seguici qui

