Lancia: Luca Napolitano torna a parlare del futuro

Luca Napolitano è tornato a parlare di quello che accadrà in Lancia nei prossimi anni

Lancia: Luca Napolitano torna a parlare del futuro

In occasione della presentazione della nuova Ypsilon Alberta Ferretti, il numero uno di Lancia l’amministratore delegato Luca Napolitano è tornato a parlare del futuro della casa automobilistica piemontese. Il boss del marchio del gruppo Stellantis ha ribadito che l’obiettivo per lui e il suo team nei prossimi anni sarà quello di far tornare Lancia ad essere un brand premium conosciuto e rispettato in Europa.

Ecco come sarà il futuro di Lancia secondo il CEO Luca Napolitano

Questo avverrà con il lancio di 3 nuovi modelli che arriveranno a cadenza biennale a partire dal 2024 e saranno le nuove Lancia Ypsilon, Delta e un’ammiraglia. Napolitano ha poi ribadito che per evitare inutili sovrapposizioni con gli altri due brand premium di Stellantis, Alfa Romeo e DS Automobiles, ogni marchio avrà una propria specifica identità. Quindi se Alfa Romeo sarà il marchio sportivo e lussuoso e DS sarà lussuoso e chic, Lancia punterà un lusso progressive classic, italiano ed elegante.

Inoltre tra i 3 marchi premium di Stellantis la casa piemontese sarà quella che punterà maggiormente sulla sostenibilità ambientale. Le future auto di Lancia saranno elettrificate, con un software avanzato ma facile da utilizzare e adatto a tutti e con un abitacolo che faccia sentire i propri clienti come se fossero a casa propria. Da questo punto di vista Napolitano ha detto che ci saranno delle sorprese.

Per il resto è stato confermato il ritorno di Lancia in Europa dal 2024. Infine Napolitano ha messo in evidenza che il fatto che Carlos Tavares abbia messo a lavoro Jean-Pierre Ploué, il capo del design di Stellantis, è la dimostrazione che il gruppo fa sul serio quando dice che vuole rilanciare il marchio piemontese. 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)