Lancia: per il suo ritorno in Europa punterà forte sulle vendite online
Lo ha confermato il responsabile del Business Development di Lancia, Francesco Colonnese
Lancia dal prossimo anno tornerà a vendere le sue auto nei principali mercati europei. Dal 2017 la casa piemontese vendeva la sua unica auto, la Ypsilon, solo ed esclusivamente in Italia. Le cose sono destinate a cambiare intorno alla metà del prossimo anno quando sarà avviata la commercializzazione della nuova Ypsilon in paesi quali Spagna, Portogallo, Germania, Francia, Belgio e Paesi Bassi. A proposito del ritorno in Europa del brand, il responsabile del Business Development di Lancia, Francesco Colonnese parlando con la stampa spagnola ha confermato che la casa italiana punterà forte sulle vendite online per farsi strada nel difficile mercato premium d’Europa.
Lancia punta ad essere il brand di Stellantis con la più alta percentuale di vendite online
Secondo quanto dichiarato da Colonnese, Lancia punta ad essere il brand di Stellantis con la più alta percentuale di vendite online. Questo nonostante l’apertura di 70 punti vendita nei paesi in cui avverrà la commercializzazione delle sue auto da giugno 2024. Dunque il brand premium di Stellantis punta sull’innovazione non solo per quanto riguarda le sue nuove auto ma anche per quanto concerne le modalità di vendita.
Ricordiamo che dopo la nuova Lancia Ypsilon che sarà prodotta a Saragozza in Spagna dal 2024, nel 2026 sarà la volta della nuova ammiraglia, Lancia Gamma che forse sarà prodotta a Melfi su piattaforma STLA Medium e sarà la prima auto della casa italiana ad essere realizzata solo in versione elettrica. Nel 2028 invece sarà la volta della nuova Delta. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno nei prossimi mesi dal marchio di Stellantis.
Seguici qui