Lancia, prosegue il rilancio: in arrivo in Spagna, Francia e Germania

Napolitano: "Stiamo proseguendo a passo spedito"

Lancia, prosegue il rilancio: in arrivo in Spagna, Francia e Germania

Il rilancio del marchio Lancia in Europa sta proseguendo. Nei giorni scorsi è stato annunciato l’arrivo in Belgio, Olanda e Lussemburgo, mentre ora l’azienda del Gruppo Stellantis è pronta ad entrare nel mercato spagnolo. “Dopo, entrerà anche in Francia e, nel 2025, in Germania”, le parole del CEO Luca Napolitano.

”Procediamo a passo spedito”

L’amministratore delegato è molto fiducioso su questo piano per riportare il marchio in primo piano nel Vecchio Continente: “Stiamo proseguendo a passo spedito nel cammino verso il ritorno di Lancia in Europa e per diventare un marchio desiderabile, rispettato e credibile nel mercato premium europeo – ha proseguito parlando, poi, della Spagna – L’incontro con gli investitori dedicati spagnoli è stato l’occasione per condividere il piano strategico del marchio e il piano di ritorno di Lancia nel paese”.

La nuova Ypsilon e 70 concessionari

Lancia Ypsilon 2024

Il piano Lancia per l’Europa prevede, inizialmente, una rete di circa 70 nuovi concessionari, in altrettante grandi città, dove risiedono i futuri clienti del marchio. Con il 50% delle vendite previste online ed un numero selezionato di rivenditori, in nuovi showroom pensati per la clientela europea, a caccia di eleganza e italianità.

Il primo modello del nuovo corso è la rinnovata Lancia Ypsilon. Presentata alcuni mesi fa, ora è pronta ad entrare nei vari mercati, con le sue versioni ibrida o elettrica. La prima con motore da 100 CV e tecnologia 48 Volt, mentre la seconda propone un motore da 156 CV, una batteria da 51 kWh ed un’autonomia dichiarata di 402 km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)