Lancia Stratos: in vendita una replica con V8 da 12.500 g/min [FOTO]

Riesce a sviluppare una potenza massima di 330 CV

La Lancia Stratos HF è una delle auto da rally più famose di sempre. Nel corso degli ultimi anni, molti hanno provato a creare dei cloni e ora uno di questi è disponibile all’acquisto su Race Cars Direct.

Abbiamo di fronte, più nello specifico, una copia della Stratos dotata di un motore V8 da 2 litri, basato su un propulsore Yamaha, capace di raggiungere i 12.500 g/min. Questo ha preso il posto dell’originale V6 Ferrari da 2.4 litri.

La replica in questione è stata creata da Hawk Cars con sede nel Regno Unito. L’azienda afferma che è stata progettata in maniera così accurata che i suoi pannelli della carrozzeria vengono talvolta utilizzati per riparare le vere Lancia.

Lancia Stratos replica

Il particolare V8 è stato progettato da Cyclone Power

Ritornando al veicolo in vendita, è rivestito in carbonio kevlar e allestito come un’auto da corsa in quanto dispone di sospensioni completamente regolabili con bracci trasversali, barre antirollio e ammortizzatori Öhlins.

In aggiunta, questa Lancia Stratos dispone di un serbatoio del carburante con schiuma, una pedaliera regolabile e delle pinze freno a quattro pistoncini con rotori in due pezzi. Purtroppo, ci sono pochissime informazioni sul V8 presente sotto il cofano, ma sappiamo che è stato creato da Cyclone Power.

Lancia Stratos replica

Chiamato Y-40R, dovrebbe essere basato su una coppia di motori Yamaha a cinque valvole e riesce a girare fino a 12.500 g/min. Inoltre, è in grado di sviluppare 330 CV di potenza e 226 Nm di coppia massima, in un peso di soli 73 kg.

In base a quanto riportato, questa Stratos replica propone un rapporto peso/potenza di 304 CV per tonnellata e un sound davvero appagante. Accanto troviamo un cambio manuale sequenziale Hewland a 6 marce. Sfortunatamente, Race Cars Direct non ha riportato il prezzo di vendita, ma può essere chiesto in caso di interesse.

Lancia Stratos replica

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)