Lancia Stratos Zero: il restomod digitale che ci proietta nel futuro del brand [RENDER]

L'iconica vettura di Lancia si trasforma in una halo car ad alte prestazioni

La storia di Lancia è caratterizzata da vetture davvero iconiche come la 037, la Fulvia, la Delta Integrale e la Lancia Stratos. Nel 2022, invece, la gamma dello storico marchio torinese è limitata esclusivamente alla Ypsilon, che è disponibile all’acquisto da ben 11 anni.

Detto ciò, il designer italiano Matteo Gentile ha ipotizzato in alcuni render una nuova halo car sviluppata dal brand di Stellantis con il nome di Lancia Stratos Zero Restomod. Il progetto digitale si presenta sotto forma di una supercar davvero interessante, dall’assetto ribassato e con un motore montato centralmente.

Lancia Stratos Zero Restomod render

Due colorazioni esterne molto particolari

Il restomod digitale viene mostrato in due colorazioni: viola e verde. La parte frontale della Stratos Zero Restomod è caratterizzata da una barra luminosa a LED, uno splitter in fibra di carbonio e delle protezioni per le prese d’aria anch’esse in fibra di carbonio. Quest’ultimo materiale leggero è stato utilizzato anche per il cofano motore, che viene fornito con grosse prese d’aria per ottimizzare l’aerodinamica.

Il profilo laterale della concept car di Matteo Gentile è unico e muscoloso e spicca per i particolari cerchi in fibra di carbonio dotati di bloccaggio centrale dorato e gli spessi pneumatici.

Passando sul retro, la Lancia Stratos Zero Restomod propone delle sottili luci a LED, una griglia in fibra di carbonio, un diffusore in fibra di carbonio e quattro terminali di scarico posizionati al centro. Questo vuol dire che sotto il cofano è presente un motore a combustione interna, molto probabilmente in grado di assicurare prestazioni elevate.

Lancia Stratos Zero Restomod render

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)