Lancia DP Vision: fantasioso concept di SUV-Coupé [RENDER]

Frontale imponente e profilo slanciato

Lancia DP Vision: fantasioso concept di SUV-Coupé [RENDER]

Lanciare la sfida a potenziali rivali tedesche è una delle motivazioni sempre più accese quando si pensa alla possibilità da parte dei marchi automobilistici italiani di immettere dei nuovi modelli sul mercato.

Sulla scia di quanto avvenuto di recente con il debutto di Giulia e Stelvio in casa Alfa Romeo, ci si attende a breve un significativo percorso di rinascita del marchio Lancia, così come confermato dai vertici di Stellantis, il neonato colosso dell’auto nato dalla fusione tra FCA e PSA. 

Si aspettano tre nuovi modelli

Le prime mosse del nuovo capitolo di Lancia, secondo quanto recentemente emerso da alcune indiscrezioni di stampa, prevederebbero il lancio di tre nuovi modelli. Si partirà con la nuova Ypsilon, seguita da una berlina e successivamente da un crossover, con quest’ultimo che non dovrebbe comunque arrivare sul mercato prima del 2027. Al di là delle tempistiche dei nuovi modelli, non sembrano però esserci dubbi sul fatto che finalmente tra non molto la gamma Lancia non sarà più “mono-modello”, come ormai accade da troppo tempo con la Ypsilon unica auto del brand ad essere commercializzata. 

La novità a guida alta

La futura realizzazione di un crossover a marchio Lancia, modello che dovrebbe sfruttare la piattaforma STLA di Stellantis, montare solo una motorizzazione elettrica e prendere forma nello stabilimento ex-FCA di Melfi, apre alla possibilità di immaginare ulteriori nuovi modelli di Lancia.

L’idea di un SUV-Coupé

Un esempio ne è l’ipotetico SUV-Coupé qui sopra, nel render realizzato dal designer Mirko Del Prete, caratterizzato da forme importanti, silhouetthe slanciata, griglia anteriore imponente con integra logo Lancia al centro e sottili proiettori a LED, finitura a L cromata sulla parte inferiore della fiancata. Un veicolo che, spiega l’autore che l’ha chiamato DP Vision, è stato pensato per lanciare il guanto di sfida a modelli come la Mercedes GLE o la BMW X6. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati