Lancia Thema AWD al Salone di Ginevra 2012 – FOTO LIVE

Trazione integrale e motore V6 benzina

La nuova Lancia Thema AWD viene dotata di un sistema di trazione integrale che interviene soltanto quando la vettura perde aderenza e che quindi limita l'incremento dei consumi e delle emissioni

Sarà in vendita dal prossimo autunno, solo in abbinamento al propulsore 3,6 litri V6 benzina da 286 cavalli, solo con il nuovo cambio automatico sequenziale ZF ad otto marce e solo in combinazione con gli allestimenti Executive e Platinum. È la nuova Lancia Thema AWD, la nuova ammiraglia a trazione integrale del brand italiano che in queste ore viene svelata al Salone di Ginevra 2012.

La nuova Lancia Thema a trazione integrale viene equipaggiata con un sistema che funziona soltanto quando la vettura perde aderenza e che dunque si disattiva quando non c’è necessità di interventi, limitando l’incremento dei consumi di carburante. La nuova Lancia Thema AWD, spinta da un poderoso propulsore di origine Chrysler (che forse in Europa avrà poca risonanza), appartenente alla famiglia Pentastar, viene abbinata a pneumatici all-season 235/55 per aumentare la sicurezza, con cerchi in lega da 19 pollici.

Come abbiamo anticipato, la casa automobilistica italiana ha deciso di commercializzare la nuova Lancia Thema a trazione integrale solo con il motore benzina da 286 cavalli già presente nella gamma, gestito attraverso gli otto rapporti del nuovo cambio automatico sequenziale progettato e prodotto da ZF, che permette di rendere molto elastico il comportamento del propulsore e di limitare i consumi di carburante e le emissioni (non sono ancora disponibili i dati precisi, ma supponiamo che la berlina consumerà più di 9,5 litri di carburante ogni cento chilometri ed emetterà più di 220 grammi di anidride carbonica per chilometro).

Per il momento non sono state divulgate informazioni in merito a prezzi e prestazioni: della nuova Lancia Thema a trazione integrale possiamo soltanto dire che verrà proposta con le stesse dotazioni delle altre Thema Platinum e delle altre Thema Executive.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • alberto ha detto:

    Questa auto è bellissima.

  • angelo ha detto:

    auto semplicemente fantasica,rapporto prezzo/qualità eccellente,dopo averla provata si fa fatica a scendere. Esageratamente coccolosa.

Articoli correlati