Lancia Thema, qualità eccelsa al Salone di Ginevra
L'ammiraglia mette in mostra l'eleganza
Un concentrato di lusso, funzionalità ed “esperienza costruttiva”, così Lancia Thema presenzierà al Salone di Ginevra, aggiungendo un tocco di qualità importante allo stand del marchio italiano presente in Svizzera. Realizzata sula base della nuova Chrysler 300, la nuova Lancia Thema vanta degli interni lussuosi dove spicca la pelle in Poltrona Frau, oltre all’ottima silenziosità dell’abitacolo.
Inserti in legno e pelle fanno dell’abitacolo della Thema un vero è proprio salotto su quattro ruote. La vettura vanta anche il tetto apribile più grande del segmento, con il 70% di superficie vetrata. Lusso ed eleganza fanno il pari con dotazioni e tecnologia che non sono certo da meno. La Lancia Thema è dotata del sistema U-Connect con touchscreen da 8,4 pollici che permette di gestire tutte le funzioni di bordo della vettura.
La vettura è un portento anche in termini di sicurezza, come dimostrano le 5 stelle EuroNCAP conquistate nel 2012 e come testimoniano gli oltre 70 sistemi presenti sull’auto. Tra le dotazioni che rendono la Thema estremamente affidabile e sicura ci sono l’AdaptiveSpeed Control (ACC) che regola la velocità e frena automaticamente per mantenere la distanza di sicurezza, il “Blind Spot Detection” che segnala l’ingresso di un veicolo nel “punto cieco” di visibilità o il Forward Collision che previene gli urti frontali.
L’ammiraglia Thema è disponibile in due allestimenti, Platinum ed Executive, e due motorizzazioni: benzina 3.6 litri V6 da 286 CV con cambio automatico a 8 rapporti e il nuovo Multijet II 3.0 litri V6 da 190 CV e 239 CV abbinato al cambio automatico a 5 rapporti. Entrambi gli allestimenti saranno presenti a Ginevra.
Seguici qui