Lancia Thesis: la berlina di rappresentanza immaginata in veste moderna [RENDER]

Design premium e silhouette filante da coupé

Lancia Thesis: la berlina di rappresentanza immaginata in veste moderna [RENDER]

Una Lancia Thesis in versione moderna con l’ambizione di lanciare la sfida alle contemporanee berline di rappresentanza, tedesche in primis.

A provare ad immaginare quale aspetto potrebbe assumere una Thesis dei giorni nostri è il render che vi viene proposto dal designer Mirko del Prete, col quale attraverso stilemi moderni e design raffinato rispolvera le forme della grande berlina tre volumi che ha caratterizzato la produzione Lancia nei primi anni 2000.

Lancia Thesis 2022 - render

Il debutto nel 2002, è tra le auto del Presidente della Repubblica

La Lancia Thesis fece il suo debutto sul mercato nel 2002, quando fu chiamata a sostituire la Lancia K, rimanendo in produzione per sette anni. Nel 2009, dopo circa 16.000 unità vendute, la berlina di segmento E mise fine alla sua storia lasciando il posto, due anni dopo, alla Lancia Thema. La Thesis ancora oggi gode di popolarità grazie alla sua presenza nel parco auto della Presidenza della Repubblica Italiana, insieme ad altre vetture storiche di Lancia, come la Flaminia, anch’essa nella flotta del Quirinale.

Gruppi ottici che richiamano la Thesis originale

La moderna versione della Lancia Thesis viene immaginata con una grande griglia (più stretta e larga) a listelli verticali che domina il frontale, con ai lati dei fari ovali fedeli all’originale, sopra il quale si estende un lungo cofano con nervature marcate. Il profilo slanciato della vettura è esaltato dalla linea sportiva del tetto, in stile coupé, oltre che dai sottili specchietti retrovisori, dalle prese d’aria dietro i passaruota anteriori e degli elementi cromati. Nel posteriore si notano i fanali ad angolo, che richiamano quelli della Thesis di vent’anni fa, e il particolare logo retrò col nome del modello al centro del portellone, sotto il logo Lancia.

Lancia Thesis 2022 - render

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)