Lancia Ypsilon Alberta Ferretti: Luca Napolitano tra serie speciale e futuro del marchio [VIDEO]

Il CEO del brand delinea le tappe dei tre nuovi modelli Lancia

Lancia Ypsilon Alberta Ferretti: Luca Napolitano tra serie speciale e futuro del marchio [VIDEO]

La Lancia Ypsilon Alberta Ferretti è la nuova serie speciale col quale la compatta del marchio italiano abbraccia in maniera ancora più mirata le tendenze e i gusti dell’universo femminile.

Da anni auto prediletta delle donne, la Lancia Ypsilon incontra il brand di moda Alberta Ferretti per dar vita ad una versione ulteriormente raffinata ed elegante, caratterizzata dalla carrozzeria in una speciale tinta ad hoc, battezzato Grigio Alberta Ferretti, che mescola sfumature di grigio e di rosa. Altrettanto esclusivi sono gli interni della Lancia Ypsilon Alberta Ferretti, con lavorazioni artigianali, materiali sostenibili e finiture in grado di esaltare l’armonia estetica di un’auto pensata per le donne.

Strategia del brand definita per i prossimi 10 anni

La recente presentazione alla stampa della Ypsilon Alberta Ferretti, alla quale hanno preso parte Alberta Ferretti e Cristiana Capotondi, è stata anche l’occasione per Luca Napolitano, CEO di Lancia, di ribadire l’ambiziosa strategia del marchio di Stellantis per il prossimo futuro, ricordando quali sono le tappe principali, a partire dai lanci dei nuovi modelli, che caratterizzeranno il prossimo decennio del brand.

Tre modelli per trasformare Lancia in brand premium di caratura europea

Facendo leva sull’amore della gente per il marchio, Napolitano chiarisce come l’obiettivo del nuovo corso di Lancia si quello di affermarsi come brand credibile e rispettato nel mercato premium europeo. Non a caso qualche tempo fa si era parlato dell’ambizione di provare a “rubare” clienti a Mini e Audi con la nuova Lancia Ypsilon. Proprio quest’ultima, la nuova generazione di Ypsilon che debutterà nel 2024, sarà il primo dei tre modelli che caratterizzeranno il futuro immediato del brand, esordendo a distanza di due anni l’uno dall’altro. Gli altri due modelli Lancia, previsti per il 2026 e il 2028, saranno una medio-compatta (erede della Delta) e un’ammiraglia. Nello sviluppo dei tre nuovi modelli Lancia si intersecherà la strategia d’elettrificazione della gamma.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)