Lancia Ypsilon è stata “damigella d’onore” al Gran Ballo della LUISS [FOTO]
L'evento è giunto alla settima edizione
Lancia Ypsilon – Il trentesimo compleanno della Lancia Ypsilon è costellato da innumerevoli appuntamenti. In quest’occasione, è stata ospite d’onore del tradizionale “Gran ballo di fine anno” della LUISS, tenutosi sabato 4 luglio presso la sede dell’università.
Durante l’evento, Lancia ha mostrato una speciale Lancia Ypsilon “vestita” di pizzo creata dall’artista Erika Calesini, che già presentò una Ypsilon con 53.000 paillettes applicate una a una, in occasione di “White”, la vetrina internazionale della moda contemporary dove le eccellenze e i giovani talenti del fashion hanno presentato le loro novità ai buyer italiani e stranieri. La serata si è sviluppata attraverso un viaggio tra sapori, tendenze e tradizioni della cucina italiana.
Quest’anno, infatti, LUISS intende contribuire a sviluppare e diffondere i temi di Expo Milano 2015 legato al cibo sano e al consumo sostenibile. I giovani ospiti hanno vissuto momenti all’insegna del gusto e della scoperta dei sapori, dallo street food alla cucina tradizionale, sempre nel rispetto del gusto e della qualità. Sapore e spettacolo sono andati di pari passo: una squadra di pizzaioli acrobatici, capitanati dall’ex campione mondiale di pizza acrobatica Pino Arletto, ha animato la serata esibendosi in tre spettacoli e preparando per l’occasione pizze speciali da far assaggiare agli studenti. Lo chef stellato Gianfranco Vissani è stato protagonista di uno show cooking d’eccezione, preparando piatti con i prodotti dell’orto della LUISS. Ingredienti anche di una gara di cucina che ha visto sfidarsi docenti, membri dello staff LUISS e studenti. Il “Gran ballo” è stato anche un momento di riflessione e di altruismo. Quest’anno, la LUISS ha deciso di devolvere parte del ricavato derivante dalla vendita dei biglietti dell’evento all’associazione ANFFASS per supportare le famiglie di persone portatrici di disabilità intellettiva o relazionale.
Infine, Lancia ha allestito una speciale postazione con quinte bianche e texture in pizzo bianco, dove i ragazzi hanno scatenato creatività e socialità scattandosi fotografie originali grazie alla presenza di oggetti di scena con i quali truccarsi, mascherarsi e creare sfondi stravaganti.
Seguici qui