Lancia Ypsilon Elefantino e Momodesign
Presentate le due nuove versioni "speciali" al Taormina Film Festival
Nella splendida cornice di Taormina, si è consolidato per la quinta volta il binomio vincente tra Lancia ed il Taormina Film Festival, giunto ormai alla sua 59° edizione. Per l’occasione, alla presenza di Norman Winkler, Head of Brands Lancia/Chrysler, sono state presentate le nuove serie speciali della Lancia Ypsilon: “Elefantino e Momodesign”. Entrambi i modelli hanno come destinatari i giovani, ed offrono grandi possibilità di personalizzazione, ed una maggiore scelta all’interno della gamma, proprio puntando a nuovi target di clientela.
L’Ypsilon Elefantino, lanciata sul mercato per la prima volta nel 1997, è indirizzata maggiormente ad un pubblico femminile, che va da 18 ai 25 anni, ed è disponibile in due colori fluo: fuxia e turchese. Il punto forte della vettura sarà l’eleganza dell’auto, unita all’accessibilità del prezzo: 12.850€ con clima, lettore mp3, telecomando porte e volante in pelle, rendono la vettura un oggetto del desiderio per tutte le giovani donne, considerando che proprio il 75% degli acquirenti di questo modello sarà rappresentato dal sesso femminile. Le motorizzazioni disponibili sono le stesse della gamma Ypsilon: 1.2 69 CV, 0.9 Turbo TwinAir 85 CV, 1.3 Multijet 95 CV, comprese le versioni GPL (1.2 69 CV) e metano (0.9 Turbo TwinAir 80 CV).
L’ altra novità è rappresentata dalla Ypsilon Momodesign, connubio presente sul mercato dal 2007, nata per “piacere alle donne e catturare gli uomini”, caratterizzata dai contrasti tra i colori della carrozzaria, che la rendono molto aggressiva, ed impreziosita dagli interni “all black” con cuciture argento. Anche questo modello è presente nelle quattro motorizzazioni: 1.2 Fire EVO II da 69 CV (anche in versione GPL), 0.9 TwinAir da 85 CV (abbinato ai cambi meccanico o sequenziale robotizzato) e turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV. Il prezzo parte da 14.200€, ma l’ accessibilità è garantita, come in tutta la gamma, dai nuovi vantaggiosi finanziamenti offerti da Lancia proprio ai giovani con menodi 25 anni.
Attualmente la Ypsilon è la seconda vettura più venduta del segmento B, ed è nella top 3 per quanto riguarda i motori GPL in Italia. Questi successi hanno spinto la casa torinese a presentare le serie speciali anche di Delta e Voyager entro fine anno. Con queste premesse Lancia, oltre a consolidare la propria quota di mercato in Italia, sta tentando, anche attraverso un nuovo sistema di comunicazione web, grazie al nuovo digital showroom del portale, di guadagnare visibilità anche nel resto d’Europa e non solo…
Seguici qui