Lancia Ypsilon for You, Riccione offre l’auto a tutti i turisti fino a fine agosto
Lancia ha presentato la quarta edizione di Ypsilon for You, l’iniziativa con la quale la casa del Lingotto intende sia promuovere la nuova Ypsilon, vera protagonista del mese di giugno con ben due porte aperte, sia divulgare e difendere il rispetto ambientale e la sicurezza stradale. Questa iniziativa verrà ospitata dalla nota località balneare dell’Emilia-Romagna Riccione, che per l’occasione sostituirà tutti i cartelli di accesso al comune e per qualche giorno verrà ribattezzata Ryccione.
La città si trasformerà in una sorta di grande isola pedonale, dove saranno autorizzate a circolare praticamente solo le 80 Lancia Ypsilon messe a disposizione gratuitamente dalla cittadinanza. Niente più ingorghi e stress da traffico, almeno in vacanza. Le Ypsilon saranno guidate da autisti, che faranno anche il turno di notte per assistere tutti coloro che, giustamente, durante le ferie hanno voglia di fare un po’ di “bisboccia”. Il tutto in piena sicurezza. Nelle quattro edizioni precedenti sono stati compiuti ben 13.000 tragitti e percorsi 19.500 km. Inoltre la diminuzione delle auto circolanti non potrà che fare bene a tutto l’ambiente rivierasco.
Tra l’altro sono presenti tutte le possibili incarnazioni della Lancia Ypsilon, compresa la versione Premium che in passato ha sempre riscosso un grandissimo successo tra i partecipanti. Del resto chi rinuncerebbe a qualche lusso gratis? L’iniziativa è partita ieri e continuerà fino alla fine di agosto, coprendo così tutta l’alta stagione della Riviera Romagnola. Saranno allestiti cinque grandi parcheggi dove sarà possibile trovare le Ypsilon letteralmente da prendere al volo, che potranno anche circolare nella zona a traffico limitato di via Milano. Speriamo che non ci sia da fare troppa coda in una delle località più frequentate per le vacanze estive.
Seguici qui