Lancia Ypsilon HF Line: via agli ordini, in arrivo anche la HF [VIDEO]
Il lancio dei due modelli con uno spot TV dedicato
La Lancia Ypsilon HF Line arriva sul mercato italiano. Dopo la presentazione della fine di maggio, la nuova versione ibrida sportiva è disponibile per gli ordini, in uno dei 160 concessionari Casa Lancia presenti nel nostro Paese, mentre nelle prossime settimane arriverà anche la HF, l’elettrica ad alte prestazioni da 280 CV.
Il lancio con lo spot TV
Il marchio italiano ha lanciato queste due versioni speciali con uno spot TV dedicato (nel video in testa all’articolo), in cui vengono messi in primo piano i caratteri diversi delle due nuove vetture Lancia, esaltando la performance della Ypsilon HF 280 CV e sottolineando l’estetica eclettica della Ypsilon HF Line. La colonna sonora scandisce la storia e la performance delle due auto attraverso una moderna città, accompagnandole in un crescendo visivo e sonoro, con il barrito dell’elefante.
Tra leggenda e realtà, si narra che già nel 1953 l’elefantino fosse stato scelto come portafortuna da Gianni, figlio di Vincenzo Lancia ed amministratore delegato della casa automobilistica dal 1949 al 1955. Il significato sarebbe da attribuire all’idea che, una volta lanciati in corsa, gli elefanti sono inarrestabili. Il simbolo del pachiderma “al galoppo”, dapprima raffigurato in azzurro e poi in rosso, pare provenire dalla mitologia orientale, come emblema benaugurante e come simbolo di vittoria.
La nuova Gamma nel 2026
Il nuovo corso di Lancia sta proseguendo: dopo il debutto della nuova Ypsilon nel 2024, quest’anno è stato il turno delle due versioni HF, mentre l’anno prossimo sarà il turno della nuova Gamma, che verrà prodotta nello stabilimento italiano di Melfi.
Seguici qui