Land Rover, allo studio un nuovo crossover compatto

Si posizionerebbe immediatamente sotto l'Evoque

Un crossover compatto più piccolo dell'Evoque e che non costi troppo. Sarebbero questi i presupposti del prossimo modello Land Rover, che potrebbe ispirarsi molto al prototipo DC100 di Francoforte 2011
Land Rover, allo studio un nuovo crossover compatto

Negli studi Land Rover c’è molto fermento. Pare infatti che la compagnia stia pensando di andare a coprire un segmento di mercato che, secondo le sue valutazioni, non è ancora stato degnamente coperto dal marchio britannico. Si tratterebbe della zona dei piccoli crossover compatti, che nei piani della casa verrebbe coperta da un eventuale varianti della Range Rover Evoque “in piccolo”. A molti è subito venuto in mente il DC100, un prototipo che la casa aveva presentato al Salone di Francoforte 2011 e che potrebbe presentare molte idee per quanto riguarda lo sviluppo di questo modello.

Secondo un non meglio precisato informatore interno del magazine inglese Autocar, Land Rover avrebbe intenzione di esplorare anche un nuovo linguaggio di design, mantenendo però un profilo relativamente basso per quanto riguarda costi di produzione e prezzo finale al cliente. Questo proposito si tradurrebbe quindi nell’impossibilità per Jaguar Land Rover di sviluppare una nuova piattaforma da zero senza vedere i costi schizzare alle stelle. Ed è qui che si potrebbe inserire il discorso inerente il DC100, anche se naturalmente andrebbe rivisto e riprogettato.

Proprio il fatto che si tratterebbe di un mezzo posto al di sotto dell’Evoque, pare che comunque la casa non inserirà il progetto nel sub-brand Range Rover. Molto più probabile che possa entrare nelle gamme Freelander o Discovery, che vengono considerate più adatte al ruolo. Al momento, comunque, non ci sono conferme ufficiali dall’Inghilterra e pare che, se anche questo progetto vedrà il semaforo verde, quasi sicuramente non vedremo nulla di concreto prima di un paio di anni, e anche in quel momento sarebbe lo stesso un prototipo da motor show e non ancora una versione definitiva di serie.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)