Land Rover Defender 2012 con nuovo motore diesel Euro 5

Land Rover Defender 2012 con nuovo motore diesel Euro 5

In attesa di vedere il prototipo della nuova generazione al Salone di Francoforte, il Land Rover Defender viene aggiornato al model year 2012 e si vede dotato di una serie di nuove aggiunte abbastanza interessanti. Tra queste dobbiamo segnalare la nuova motorizzazione diesel da 2.2 litri con DPF, perfettamente in regola con i limiti Euro 5 e con la garanzia della casa di essere il motore più ecologico mai fornito con la gamma Defender.

Nonostante la cilindrata inferiore i valori di potenza del nuovo motore rimangono gli stessi, quindi sui 122 Cv a 3.500 giri al minuto. Anche la coppia è rimasta la medesima con un valore di 360 Nm a 2.000 giri al minuto, ma il filtro antiparticolato permette di ridurre sensibilmente i livelli di emissione di Nox, CO2 e HC, soprattutto grazie ai migliorati sistemi di combustione e gestione del motore.

Per dare maggior pregio alla vettura nel suo complesso, Land Rover ha deciso di aggiungere anche due pacchetti opzionali di personaliozzazione da aggiungere agli allestimenti già esistenti S e SE. Cominciamo dal Pacchetto Pelle, che per la prima volta è disponibile in tutte le tre versioni dell’auto e che fornisce sedili e volante parzialmente ricoperti in pelle. Il Pacchetto Off-Road, invece, aggiunge alla vettura l’ABS, i cerchi Heavy Duty, gli pneumatici MTR, il gancio da traino e la barra di protezione sottoscocca. Come opzione sarà anche possibile aggiungere la capote nera per la versione pickup e una di colore beige per il Defender 110 Double Cap pickup.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)