Land Rover Defender 80: nuove FOTO SPIA del baby Defender elettrico

Il design squadrato ricalca le forme del fratello maggiore

Dopo i primi avvistamenti degli scorsi mesi, la Land Rover “baby” Defender torna protagonista con una nuova serie di foto spia che hanno immortalato un prototipo dell’inedita versione più piccola e compatta della Defender durante i collaudi in Gran Bretagna. Anche queste immagini confermano l’aspetto da Defender “rimpicciolita” per il nuovo modello che potrebbe debuttare con il nome di Land Rover Defender 80 o Land Rover Defender Sport.

Design squadrato e linee angolari

Il baby Defender, che potrebbe sostituire la Discovery Sport all’interno della gamma di Land Rover, avrà un design squadrato, con linee nette e taglienti a disegnare forme molto simili a quelli del “vera” Defender, anche se le caratteristiche tecniche saranno da modello meno orientato al fuoristrada rispetto all’originale.

Land Rover Defender 80

La Land Rover Defender 80 dovrebbe essere costruita sulla nuova piattaforma EMA, che sarà utilizzata come base tecnica anche per le future Range Rover Evoque e Range Rover Velar, con quest’ultima che dovrebbe essere il primo dei tre nuovi modelli della Casa britannica a fare il suo debutto sul mercato, mentre per l’uscita del mini-Defender bisognerà probabilmente aspettare il 2027.

Sarà elettrica e con architettura a 800 V

La Land Rover Defender 80 adotterà l’alimentazione 100% elettrica, proponendosi con una gamma che dovrebbe includere versioni con motore singolo, non sappiamo ancora se a trazione anteriore o posteriore, e varianti superiori con configurazione a due motori e trazione integrale elettrica. Il baby Defender dovrebbe essere dotato di architettura elettrica a 800 Volt, supportando la ricarica rapida, con un potenza massima che potrebbe arrivare fino a 350 kW, garantendo così tempi di ricarica estremamente ridotti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)