Land Rover Defender, la nuova generazione potrebbe essere costruita in Europa Orientale

Si dovrebbe scegliere tra Ungheria e Polonia

La prossima generazione di Land Rover Defender dovrebbe arrivare nel 2018 e lo farà almeno con tre versioni individuali. Il nuovo modello del marchio britannico potrebbe essere costruito in Ungheria, dove Land Rover andrebbe a sfruttare la base fornitori creata dall'Audi
Land Rover Defender, la nuova generazione potrebbe essere costruita in Europa Orientale

Land Rover Defender – Secondo un rapporto pubblicato dal Financial Times, la nuova generazione del Defender potrebbe essere costruita in una fabbrica situata in Europa Orientale.

Mentre il modello uscente è assemblato a Solihull, nel Regno Unito, sembra che il successore possa essere prodotto o in Ungheria o in Polonia. Qualora i rumours fossero veri, l’impianto di assemblaggio ungherese potrebbe essere stabilito vicino a Gyor, dove Land Rover potrebbe sfruttare la base di fornitori creata da Audi, dato che qui si produce già la TT e il suo motore a 4 cilindri. Per quanto riguarda l’opzione polacca non si conoscerebbe ancora esattamente la possibile ubicazione scelta dalla Land Rover dove insediare il nuovo stabilimento.

Inoltre, Land Rover starebbe anche valutando la prospettiva di spostare la produzione per i paesi extra-europei dell’attuale Defender altrove. Una soluzione possibile sarebbe quella di realizzare la vettura in India, tenendo conto che qui Jaguar Land Rover ha già una filiale Tata Motors. Costruire in India, poi, potrebbe abbassare i costi di produzione e l’azienda potrebbe anche sfruttare l’elevato potenziale della manodopera locale. La prossima generazione di Land Rover Defender dovrebbe arrivare sul mercato intorno al 2018 e la gamma dovrebbe includere anche una variante di lusso SVA che avrà le stesse caratteristiche della Range Rover SV Autobiography e della futura Range Rover Evoque SV Autobiography. Il responsabile inglese ha confermato che la nuova Defender verrà proposta in almeno tre modelli individuali, mentre inizialmente si era parlato di cinque modelli: due porte con passo corto con tetto rigido, due porte e passo corto con tetto in tela, quatto porte con passo lungo e tetto rigido, due porte pick up con passo corto e pick up con passo lungo e quattro porte.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)