Land Rover Defender, la prossima generazione sarà più abbordabile
Ancora più rude
Con l’arrivo del nuovo prototipo Discovery Vision concept, Land Rover è stata piuttosto evasiva sull’argomento Defender e della sua futura famiglia, ma ora il direttore del design di Land Rover ha svelato alcuni dettagli su che cosa sarà fatto il futuro del fuoristrada di Solihull.
Gerry McGovern ha avuto modo di esprimersi al Salone di New York, evento durante il quale il Land Roverista ha fatto capire che la famiglia Defender non riprenderà i tratti stilistici delle DC 100 e DC 100 Sport concept presentati nel 2011. “Non prenderò in considerazione questi concept car che abbiamo progettato un paio di anni fa”, ha spiegato il direttore del design.
Sebbene McGovern non ha voluto entrare nel pieno dell’argomento, ha comunque fatto intendere che i prossimi modelli si concentreranno principalmente su alcuni fattori come un prezzo più democratico, un’aggressività più rude e un’affidabilità che durerà più a lungo. Pochi quindi i dettagli per il momento, ma McGovern si è confidato ai nostri colleghi di Car & Driver dicendo che “ci saranno versioni davvero di base in quanto a contenuti interni, ma ci sarà modo anche di andare oltre e rendere l’auto più esclusiva e sarà un lusso di lunga durata.” Appuntamento nei mesi prossimi al Salone di Parigi per conoscere meglio il futuro della famiglia Defender.
Seguici qui
speriamo che costi poco e sia a metano.
speriamo che sia a metano e che costi poco
Se sarà troppo diversa dall’ ottimo concept presentato nel 2011, rischiano davvero di limitare le loro scarsissime vendite a quei pochi bifolchi o trolls che l’hanno criticato perchè non sufficientemente grezzo, rustico, in altre parole, vecchio di decenni!
Il concept è spettacolare, affinando appena qualche dettaglio, proponendo un giusto equilibrio di motori, versioni e prezzi, potrebbe diventare un grande successo mondiale.