Land Rover Defender MY 2021: motore ibrido plug-in e novità introdotte

Land Rover Defender 2021: tutte le novità sul nuovo motore ibrido

Land Rover Defender introduce col Model Year 2021 alcune sostanziose novità. In modo particolare ci saranno a listino i nuovi propulsori ibridi plug-in, i motori diesel sei cilindri e un allestimento inedito, l’X-Dynamic.

Motori diesel e benzina ibridi plug-in

Partiamo dal capitolo motori. A bordo del Defender MY 2021 potremo avere ora il sei cilindri 3.0 mild hybrid a 48V, capace di sviluppare dai 500 ai 650 Nm in base alla potenza scelta. Per quanto riguarda i consumi, questi sono dichiarati in 8,8 l/100 km e 230 g/km. Il propulsore elettrificato più potente è il P400e (appannaggio dei modelli 110 a passo lungo) ossia un 2.0 benzina che insieme alla spinta elettrica può produrre fino a 404 CV e 640 Nm totali.

Consumi e caratteristiche tecniche

Snocciolando i dati del propulsore più prestante notiamo i consumi contenuti di 74 g/km di CO2, l’autonomia di circa 40 chilometri, uno 0-100 km/h bruciato in 5,6 secondi e una velocità massima di 209 km/h. Per ricaricare le batterie da 19,2 kWh fino all’80 % ci vuole circa mezz’ora, se sarà usufruibile una colonna di ricarica 50 kW. La ricarica da 7kW richiede due ore di tempo mentre la presa domestica impiega sette ore.

Allestimento X-Dynamic

Con l’allestimento X-Dynamic, Land Rover Defender 2021 avrà in dote un look ancora più off-road, grazie all’introduzione di piastre anteriori e posteriori con finitura Silicon Satin, gusci degli specchietti e cornici dei cristalli in Narvik Black, sedili misto tessuto-pelle, cerchi in lega bicolore e fari fendinebbia aggiuntivi rispetto al modello standard. Da segnalare la presenza di un tetto apribile in tela per i modelli 110 a passo lungo.

Capacità del bagagliaio e di traino

A listino c’è la versione 90 e i modelli Hard Top per uso commerciale. Quest’ultimi proposti nelle versioni 90 e 110 e solo con i motori diesel. I modelli a passo corto avranno solo la prima fila di sedili disponibili, fino a tre posti, e una capacità di carico da 1.355 litri a un massimo di 2.059 litri. Da sottolineare la possibilità di trainare fino a 3.500 kg.

Prezzo e uscita

Purtroppo non si sa ancora niente sul costo ufficiale ne sulla prossima disponibilità sul mercato italiano

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati