Land Rover Defender, prime informazioni sulla concept di Francoforte 2011

Land Rover Defender, prime informazioni sulla concept di Francoforte 2011

Sono pochi, pochissimi dettagli quelli divulgati a circa un mese dalla kermesse dove debutterà, ma sono sufficienti per farci immaginare la concept car che la casa automobilistica inglese Land Rover ha preparato per il Salone di Francoforte 2011 (15/25 settembre), per anticipare la nuova generazione di Defender (uno dei modelli più importanti della gamma dell’azienda britannica). A dire il vero, non si tratta soltanto del punto di partenza per la nascita della nuova Land Rover Defender: secondo le prime indicazioni, infatti, la società di Tata Motors ha realizzato un prototipo per spiegarci in generale quale piega prenderà il proprio futuro, a livello meccanico e a livello del design.

Dicono alcune indiscrezioni che la casa automobilistica inglese abbia intriso la concept car di abbondanti novità: il prototipo Land Rover che potremo studiare al Salone di Francoforte 2011 è stato plasmato – pare – con alluminio e con fibra di carbonio, per risparmiare peso e rendere il fuoristrada più leggero che mai. Inoltre, secondo le indiscrezioni, la nuova concept car Land Rover è stata dotata di una meccanica ibrida, per abbassare i consumi e le emissioni di anidride carbonica. Infine, pare che questo prototipo della casa automobilistica britannica sia stato disegnato dalla stessa matita di Land Rover Range Rover Evoque, che in futuro sarà usata per buona parte del listino dell’azienda come nuovo tratto distintivo.

Siamo davvero di fronte al tramonto dei fuoristrada nudi, crudi e puri, in nome del risparmio energetico? Non ci resta che aspettare il debutto al Salone di Francoforte 2011 di questa particolare concept car.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)