Bugatti Veyron, potrebbe arrivare una nuova versione super-sportiva

Bugatti Veyron, potrebbe arrivare una nuova versione super-sportiva

Wolfgang Durheimer, big-boss della casa automobilistica di Molsheim, l’ha detto chiaro e tondo: dato che della supercar Bugatti Veyron Grand Sport (la variante roadster) saranno prodotti in totale centocinquanta esemplari e che sino ad oggi sono stati commercializzati soltanto circa quaranta esemplari del modello, potrebbe arrivare in futuro, di questa cabriolet sportiva di lusso sfrenato e di grande sportività, una nuova variante speciale, in grado di raggiungere prestazioni ancora più emozionanti di quella della declinazione “standard” (si fa per dire). In altre parole, il manager del Gruppo Volkswagen ha spiegato che c’è lo spazio per realizzare una Bugatti Veyron Grand Sport ancora più potente e sportiva, sulla scia di Bugatti Veyron Super Sport (la versione coupé che ha raggiunto l’attuale record di velocità su strada) .

Ovviamente, non ci sono informazioni circa il probabile arrivo di questa particolare versione speciale di Bugatti Veyron Grand Sport: non sappiamo se i tecnici della casa automobilistica francese siano già al lavoro sul modello. Wolfgang Durheimer ha infatti specificato che attualmente il motore W16 da 1.200 cavalli di Veyron Super Sport non è compatibile con la roadster della propria gamma, dato che ha necessità di grandi quantità di aria (la vettura, a tetto aperto, ostacolerebbe l’afflusso, invece).

Per ora, dunque, i clienti si devono “accontentare” dei 1.001 cavalli generati dal motore 8.0 litri benzina, anche se il manager ha promesso qualcosa di interessante in futuro.

Wolfgang Durheimer ha anche fatto sapere una curiosità sull’andamento delle vendite della supercar Bugatti Veyron Grand Sport: un cliente della zona del Medio Oriente ne ha volute otto unità, di cui due per suo uso personale. Sicuramente, è amore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)