Land Rover Defender: svelata una speciale one-off che omaggia il RAF Chinook

Sarà messo in vendita durante il Goodwood Revival e il ricavato devoluto alla Royal Air Forces Association

Land Rover Defender: svelata una speciale one-off che omaggia il RAF Chinook

Tecniq, una famosa società di ingegneria presente nel Regno Unito, ha creato uno speciale Land Rover Defender one-off per celebrare il 40º anniversario dell’elicottero a doppio rotore Chinook della Royal Air Force (RAF).

Con il nome di Q40 Defender, il particolare esemplare unico è stato ampiamente modificato in quanto presenta diverse parti personalizzate come la carrozzeria rifinita a mano, gli interni e il motore V8 turbo benzina di origine Ford.

In particolare, il propulsore EcoBoost da 2.3 litri è stato modificato per sviluppare 307 CV di potenza, che viene scaricata su tutte e quattro le ruote attraverso un cambio automatico a 6 marce. In aggiunta, Tecniq ha installato un impianto frenante maggiorato con dischi da 345 mm all’anteriore e 330 mm al posteriore.

Land Rover Defender Q40

L’abitacolo è stato completamente modificato

Passando all’abitacolo, il Q40 Defender presenta sedili da corsa in fibra di carbonio rifiniti in pelle Bridge of Weir cucita a mano, nuovo volante e quadro strumenti ridisegnato e ottimizzato per il conducente.

La parte anteriore vanta materiali scuri che omaggiano lo Chinook mentre la parte posteriore è a contrasto. C’è anche una console centrale con dello spazio dove riporre lo champagne. Il bagagliaio, invece, è stato rivisto con cinghie prelevate direttamente dal bagagliaio dell’elicottero a doppio rotore.

Land Rover Defender Q40

Il team Classic Racing di Tecniq ha modificato il telaio con nuove sospensioni dotate di ammortizzatori regolabili, barre antirollio, boccole migliorate e molle elicoidali ribassate.

Secondo quanto riportato, adesso lo speciale Land Rover Defender propone delle migliori prestazioni, dinamica ed efficienza rispetto al modello originale. La one-off sarà venduta a settembre durante il Goodwood Revival e il ricavato sarà devoluto alla Royal Air Forces Association.

Land Rover Defender Q40

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)