Land Rover Defender SVX: ecco la versione più estrema [FOTO SPIA]
Questo modello è atteso già nel corso di quest'anno
La Land Rover Defender in versione più estrema, dedicata ancor di più all’off-road e con una potenza di oltre 500 cavalli. Stiamo parlando della SVX, sebbene il nome non sia ancora stato ufficializzato. È stata pizzicata dal nostro fotografo, mimetizzata su una bisarca, mentre venivano trasportate altre vetture del marchio Land Rover.
Le caratteristiche
Il prototipo, coperto da più di una pellicola per mimetizzare le novità estetiche, propone passaruota allargati, sospensioni rialzate e pneumatici fuoristrada BFGoodrich, oltre a quattro terminali di scarico. Per il resto, bisognerà attendere ulteriori informazioni nei prossimi mesi o poter osservare questo nuovo modello senza le coperture.
Il motore
Non è ancora chiaro quale motore ci sia sotto il cofano. Il Defender offre già il V8 sovralimentato da 5,0 litri di Jaguar Land Rover, con una potenza di 518 CV. Tuttavia, la casa britannica ha anche iniziato a offrire un V8 biturbo da 4,4 litri, di origine BMW, con il marchio Range Rover ed una potenza di 523 CV.
Uscita
Dovremmo saperne di più man mano che lo sviluppo continua. Al momento, comunque, ci aspettiamo che la Land Rover Defender SVX arrivi già quest’anno, come modello 2024. Ricordiamo che un po’ di anni fa pareva vicino il lancio di una Discovery SVX, alimentato da un motore V8 e con elementi per un’importante guida fuoristrada, che venne poi cancellata. Questa pare davvero la volta buona per poter vedere questa versione, seppur ora declinato sul Defender.
Seguici qui