Land Rover Defender vince il World Car Design of the Year 2021 [VIDEO]

Altro importante riconoscimento per il fuoristrada britannico

Land Rover Defender vince il World Car Design of the Year 2021 [VIDEO]

La Land Rover Defender ha conquistato il titolo “World Car Design of the Year 2021” nell’ambito degli annuali World Car Awards. Si tratta del terzo successo di Land Rover nell’ambito premio per il design dopo le precedenti vittorie con Range Rover Velar (2018) e Range Rover Evoque (2012), nonché l’ultimo riconoscimento in ordine di tempo, tra i quali anche quello assegnato da una giuria tutta al femminile, conquistato dall’iconico fuoristrada britannico.

Il World Car Design of the Year, premio che viene assegnato alla nuova auto più notevole degli ultimi dodici mesi in grado di distinguersi per i più alti standard di innovazione tecnica e un design innovativo, conferma le qualità, anche su questi aspetti, della nuova Land Rover Defender che ha sbaragliato la concorrenza, composta da un elenco di sette modelli stilato da un gruppo di esperti di design automobilistico, sottoposto poi al giudizio di 93 giornalisti internazionali che componevano la giuria. 

Design distintivo e capace di unire innovazione e tradizione

Personalità e riconoscibilità immediata, con gli sbalzi ridotti, hanno permesso alla Defender di conquistare il premio relativo al design, facendo leva anche su un aspetto verticale con vetri alpini nel tetto e conservando il portellone incernierato lateralmente con ruota di scorta esterna, elemento legato alla tradizione del modello. Essenzialità e origini rispettate anche negli interni, dove sono a vista elementi strutturali e componenti generalmente nascosti, a sottolinearne la semplicità e la praticità. La Defender 110 offre configurazioni a 5, 6 o 5+2 posti, mentre la 90 può ospitare fino a 6 persone in un veicolo che ha le dimensioni di una due volumi compatta.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati